JO, Jean Reno
JO, Jean Reno

JO, Jean Reno nella nuova serie poliziesca francese su FoxCrime


Fox Crime presenta la nuova serie poliziesca francese con Jean Reno, JO, creata da René Balcer, già ideatore di Law and Oder e Law and Order: Criminal Intent.

Fox Crime presenta la nuova, attesissima, serie poliziesca francese con Jean Reno, JO, creata da René Balcer, già ideatore di Law and Oder e Law & Order: Criminal Intent che vede protagonista la star internazionale Jean Reno (Leon, Mission: Impossible, Ronin). L’appuntamento è ogni giovedì, dal 17 gennaio 2013, in prima serata dalle ore 21.

Girata quasi tutta in esterni, nella splendida cornice di Parigi, la serie segue le indagini di Jo Saint-Clair (Jean Reno), detective della squadra omicidi francese dal carattere duro e dai modi di fare tanto brutali quanto brillanti che, affiancato dal detective Marc Bayard (Tom Austen, i Borgia), giovane recluta dai metodi più accademici, riuscirà a risolvere i casi più difficili e raccapriccianti anche grazie ai preziosi consigli di Karin (Jill Hennessy, Crossing Jordan, Inseparabili), una suora laica, amica e confidente di Jo che molto spesso lo aiuta nei casi che coinvolgono realtà più emarginate della città.

Al fianco di Reno ci sono Jill Hennessy (“Crossing Jordan”) nel ruolo di Karyn, amica e consigliera di Jo e Tom Austen (“I Borgia“) nei panni del giovane detective Bayard, alle prime armi e dai metodi accademici. A completare il gruppo ci sono l’acuta Coroner Angelique Alassane e l’eccentrico esperto forense Nicolas Normand. A supervisionare la squadra c’è il risoluto Commissario Dormont mentre Heida Reed (“One Day“) interpreta Adèle figlia di Jo, una giovane infermiera del pronto soccorso implacabile come suo padre. Una splendida Parigi fa da cornice di questa serie, girata interamente in lingua inglese.

Tra i registi che hanno diretto gli otto episodi della prima stagione figurano anche Stefan Schwartz (Dexter) e Sheree Folkson (Hit And Miss).

Impostazioni privacy