J.K. Rowling vuole scrivere su Cormoran Strike più libri di quelli di Harry Potter


Cormoran Strike, il detective protagonista nei suoi libri scritti con lo pseudonimo di Robert Galbraith, sarà protagonista in più di 'sette' libri.

J.K. Rowling ha detto che ha intenzione di raccontare la storia di Cormoran Strike, il detective veterano di guerra, protagonista nei suoi libri The Cuckoo's Calling e The Silkworm, in più di sette romanzi, superando in numero i suoi libri di Harry Potter.

"Mi piace molto scrivere questi libri, quindi non so se ho finale in mente", ha detto la Rowling in una recente intervista. "Una delle cose che assolutamente amo di questo genere è che, a differenza di Harry, dove c'era una storia generale, un inizio e una fine, stai parlando di storie che possono continuare. Così, mentre vive un detective, è possibile continuare a dargli nuovi casi da risolvere".

La Rowling ha detto che scriverà più romanzi rispetto a quanti ne ha scritti per la serie di Harry Potter, anche se i libri di Harry Potter in realtà comprendono più di soli sette romanzi. Ce ne sono anche tre altri: 'Animali fantastici: dove trovarli', 'Il Quidditch attraverso i secoli', e 'Le Fiabe di Beda il Bardo'. Tutti questi libri sono stati scritti come 'correlati' alla storia principale raccontata nei sette libri di Harry Potter, condividendone l'universo magico.

Scrivere più libri sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith (qui info al riguardo) potrebbe essere un modo utile per distogliere l'attenzione dalla schiacciante influenza della serie di Harry Potter sulla reputazione della Rowling come scrittrice; Harry Potter è ancora il personaggio della firma della Rowling che più rende popolare la scrittrice, ma se sarà "Galbraith" a scrivere altre storie con Cormoran Strike, la reputazione della Rowling potrebbe cambiare (anche se ormai sappiamo chi è). Naturalmente, Harry Potter è un franchise a sé, che comprende miliardi di dollari incassati con i film e parchi a tema, mentre Cormoran Strike è il protagonista di soli due libri, quindi ha una lunga strada da percorrere se vuole competere con Potter .

Impostazioni privacy