La storia della Coppa del Mondo di Quidditch
La storia della Coppa del Mondo di Quidditch

J.K. Rowling pubblica La storia della Coppa del Mondo di Quidditch


JK Rowling pubblica La Storia della Coppa del Mondo di Quidditch, 2.400 parole per raccontare la storia del gioco emozionante giocato da streghe e maghi su scope volanti.

Pottermore.com, la piattaforma digitale di JK Rowling dedicata al mondo di Harry Potter, ha pubblicato la prima parte della sua Storia della Coppa del Mondo di Quidditch. 2.400 parole per raccontare la storia del gioco emozionante giocato da streghe e maghi su scope volanti che abbiamo conosciuto nella popolare serie di libri e film "Harry Potter". La storia della Coppa del Mondo di Quidditch, è uno dei più lunghi articoli originali della Rowling mai pubblicati su Pottermore, portale che ha lanciato ad aprile 2012.

"Siamo entusiasti di avere l'opportunità di pubblicare una storia così fantasiosa e coinvolgente di JK Rowling sulla storia dello sport più emozionante del mondo magico", ha detto Susan L. Jurevics, Chief Executive Officer di Pottermore. "Siamo impegnati ad essere l'unica destinazione digitale in cui i fan possono scoprire nuovi contenuti originali sul mondo di Harry Potter di JK Rowling. 'Storia della Coppa del Mondo di Quidditch' ci aiuta a soddisfare non solo quella missione, ma serve anche a divertire e deliziare la nostra comunità".

La storia della Coppa del Mondo di Quidditch sarà disponibile in due sezioni la prossima settimana su Pottermore.com.

La prima parte, che è stata pubblicata oggi, fornisce il contesto storico sul torneo, informazioni su come funziona il torneo, ed esempi di tornei controversi, tra cui la famigerata partita giocata nel 1877 nel deserto del Kazakistan ora conosciuto come il Torneo che nessuno si ricorda (Tournament that Nobody Remembers).

La seconda parte di Storia della Coppa del Mondo di Quidditch" di J.K. Rowling sarà pubblicata Venerdì, 21 marzo. Conterrà il riassunto di alcune delle partite più divertenti importanti recenti che sono state tenute ogni quattro anni dal 1990.

"History of Quidditch World Cup" è caratterizzato da osservazioni ironiche della Rowling su questo sport. In una sezione sulle norme di Quidditch, scrive:

"Il libro delle regole per quanto riguarda sia cosa fare e non fare con la magiaè accusato di essere lungo per diciannove volumi e di includere norme come 'nessun drago deve essere introdotto nello stadio per qualsiasi scopo incluso, ma non limitato, a mascotte della squadra, allenatore o scalda tazze' e 'la modifica di qualsiasi parte del corpo dell'arbitro, se lui o lei non ha chiesto tali modifiche, e porterà ad una squalifica a vita dal torneo e, eventualmente, di reclusione.'"

La storia della Coppa del Mondo di Quidditch è su pottermore.com.

La storia della Coppa del Mondo di Quidditch
La storia della Coppa del Mondo di Quidditch

Impostazioni privacy