JK Rowling: Hermione avrebbe dovuto sposare Harry Potter
A sette anni dopo il il libro Harry Potter e i Doni della Morte, l'autrice J.K. Rowling rivela che Hermione avrebbe dovuto sposare Harry, non Ron.
di Redazione / 06.02.2014
Povero Ron. Quasi sette anni dopo che il libro "Harry Potter e i Doni della Morte" è stato rilasciato e quasi tre anni dopo l'uscita al cinema dell'ultimo film della saga "Harry Potter", JK Rowling rivela che voleva far sposare Hermione con Harry invece che con Ron.
"Ho scritto il rapporto Hermione/Ron come una forma di appagamento del desiderio", ha detto la Rowling in una intervista rilasciata al magazine di Wonderland, con un estratto riportato dal The Sunday Times. "Ecco come è stato concepito, davvero. Per motivi che hanno poco a che fare con la letteratura e molto più a che fare con la trama. Come ho scritto, Hermione è finita col sposare Ron".
Ha aggiunto la Rowling: "Lo so, mi dispiace, posso immaginare la rabbia e la furia che potrebbe nascere per alcuni fan, ma sono del tutto onesta, la distanza mi ha dato prospettiva. E' stata una scelta dettata da questioni personali e non di credibilità. Sto spezzando i cuori con questa rivelazione? Spero di no".
Emma Watson, che nei film di "Harry Potter" ha interpretato Hermione, tende a concordare con l'autrice, dicendo: "Penso che ci sono fan là fuori che lo sapevano, e che si chiedono se Ron sarebbe stato davvero in grado di renderla felice".
La Rowling dice anche che lei crede che Ron e Hermione avrebbero finito per avere un rapporto di "consulenza", spiega il giornale.