Harry Potter
Harry Potter

J.K. Rowling annuncia Harry Potter Cursed Child per il Teatro


'Harry Potter e il figlio maledetto' debutterà a Londra nel 2016 e si concentrerà sui genitori di Harry prima di essere uccisi da Lord Voldemort.

Come conferma Entertainment Weekly, la scrittrice J.K. Rowling amplierà la storia di Harry Potter oltre i sette libri e otto film per il grande schermo, portando una nuova commedia dal titolo "Harry Potter e il figlio maledetto" ("Cursed Child" il tirolo originale) a teatro, al Palace Theatre di West End di Londra il prossimo anno.

L'autore televisivo inglese Jack Thorne e il regista vincitore del Tony Award John Tiffany, che recentemente ha adattato il film svedese Let the Right One In per il palcoscenico, ha lavorato con la Rowling a stretto contatto sul progetto, che il Daily Mail suggerisce si concentrerà sui genitori di Harry, Lily e James Potter, prima di essere uccisi da Lord Voldemort e, naturalmente, prima che tutto quello che abbiamo conosciuto del mondo di Harry potter accadesse. Rowling, che non ha scritto la sceneggiatura di "Cursed Child" personalmente, co-produrrà insieme Sonia Friedman e Colin Callender, nomi conosciuti dagli amanti del teatro.

Rowling ha rilasciato la seguente dichiarazione su Twitter:

"Oggi è un giorno molto speciale per due motivi", Rowling ha dichiarato. "In primo luogo, 'Harry Potter e la pietra filosofale' è stato pubblicato in Gran Bretagna 18 anni fa! Sono anche molto felice di confermare oggi che un nuovo gioco chiamato 'Harry Potter e il Bambino maledetto' arriverà a Londra il prossimo anno. Vi dirà una nuova storia, che è il risultato di una collaborazione tra lo scrittore Jack Thorne, il regista John Tiffany e me stessa. Non voglio dire troppo di più, perché non voglio rovinare quello che so sarà una vera delizia per gli appassionati. Tuttavia, posso dire che non è un prequel! Per rispondere ad una inevitabile (e ragionevole!) Domanda – 'Perché 'e il Bambino maledetto' non è un nuovo romanzo?' – sono fiduciosa che quando il pubblico vedrà il gioco si troveranno d'accordo che era l'unico mezzo adeguato per raccontare la storia. Ho avuto innumerevoli offerte per estendere la storia di Harry nel corso degli anni, ma Jack, John e Sonia Friedman sono una squadra da sogno! E' stato un grande piacere condividere con loro (e presto, con voi!) questa parte non raccontata della storia di Harry. "

L'unico punto di confusione può essere l'affermazione della Rowling che "Child Cursed" non sarà un prequel, che potrebbe suggerire che lo show si concentrerà su qualcuno, forse Harry stesso, mentre indaga ulteriormente sulla morte dei suoi genitori.

Impostazioni privacy