J.J. Abrams Star Wars
J.J. Abrams Star Wars

JJ Abrams: perchè Michael Arndt se n’è andato


JJ Abrams spiega il vero motivo per cui Michael Arndt non scrive più la sceneggiatura di Star Wars: Episodio VII.

E' giunto un po' come una sorpresa per i fan l'annuncio il mese scorso che lo sceneggiatore di Toy Story 3 Michael Arndt non è più collegato al progetto di JJ Abrams Star Wars: Episodio VII. Invece, Abrams stesso sta fornendo la sceneggiatura scritta con lo scrittore di The Empire Strikes Back, Lawrence Kasdan. Oggi, nel corso di una conferenza stampa per la presentazione della sua nuova serie, "Almost Human", Abrams ha spiegato i motivi della partenza di Arndt.

"Lavorare con Michael è stato una bellissima esperienza e ho potuto essere un grande fan del suo lavoro", spiega Abrams. "E' un ragazzo meraviglioso ed è stato incredibilmente utile nel processo… [Ma] è diventato chiaro che visti i tempi, il processo e il modo in cui la cosa stava andando avanti, lavorare con Larry ci avrebbe portato dove abbiamo dobbiamo essere e quando abbiamo bisogno di essere. Lavorare con Larry Kasdan, special modo su un film di Star Wars, è una cosa insuperabile.  Quanto successo non toglie la possibilità di lavorare di nuovo con Michael in futuro, è uno dei migliori sceneggiatori in circolazione.".

Star Wars: Episodio VII si dice di concentrarsi su una nuova generazione di eroi e potrebbe caratterizzare apparizioni di Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford in incarnazioni precedenti dei loro amati personaggi della trilogia originale di "Star Wars". Si prevede che la produzione comincerà all'inizio del prossimo anno, con il film che dovrebbe uscire nelle sale nel 2015.

Impostazioni privacy