JJ Abrams mostra Star Trek Into Darkness ad un fan in fin di vita
Vi raccontiamo il gesto bellissimo che ha portato il regista JJ Abrams a mostrare in anteprima il suo film Star Trek Into Darkness ad un fan della saga Star Trek prossimo a morire.
di Redazione / 04.01.2013
Otto giorni fa, un utente su Reddit (via Yahoo!) ha pubblicato la storia del suo caro amico, un convinto Trekkie di nome Dan, a cui è stato diagnosticato un tumore con due forme di cancro. Dan e sua moglie sono andati al cinema a vedere Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato sperando di vedere il prologo del prossimo film Star Trek Into Darkness, ma purtroppo non è stato proiettato il filmato. Non molto tempo dopo, i medici hanno dato a Dan poche settimane di vita.
Non ci è voluto molto tempo per questo post online per far parlare di sè e alla fine ha ottenuto l'attenzione del regista di Star Trek Into Darkness JJ Abrams. Di conseguenza, Abrams han predisposto uno screening del film esclusivo per Dan e sua moglie. La coppia sperava di vedere il prologo, ma sono stati felici di scoprire che stavano per vedere l'intero film prima di chiunque altro Trekkie – neologisma con cui si indicano i fan delle serie televisive fantascientiche di Star Trek.
"Ciao a tutti, è la moglie di Daniel che scrive, siamo naturalmente tenuti a mantenere il segreto, ma ci hanno ufficialmente autorizzati a dire che abbiamo potuto vedere il film in anteprima e ci siamo divertiti immensamente, il film è uno spettacolo… Eravamo così toccati quando [Abrams] era preoccupato del fatto che non avremmo potuto godere al 100% della proiezione del film, visto che in parte è ancora in lavorazione… State certi che ci è piaciuto al 110%!"
La moglie di Daniel ha continuato a ringraziare tutte le persone coinvolte e che hanno permesso di realizzare il desiderio del marito, quello di vedere Star Trek Into Darkness prima della sua morte a causa della malattia a lui diagnosticata. Questo il post al completo:
"Ciao a tutti, sono la moglie di Daniel, naturalmente abbiamo giurato di mantenere il segreto, ma possiamo dire che abbiamo visto il film e che abbiamo apprezzato immensamente sia la pellicola che il gesto… Tuttavia, a Daniel non piace che la sua diventi una 'storia d'ispirazione per i malati di cancro', e noi, i suoi amici e le persone a lui care preferiamo dare un caloroso messaggio, soprattutto in questo periodo: noi abbiamo donato qualcosa a lui, la comunità di 'Internet' ha dato qualcosa a lui, questo è un commovente regalo per i nostri amici, familiari e molte altre persone.
Noi (e, naturalmente, J.J. Abrams e la Bad Robot) siamo stati in grado di fare questo sorprendente dono, la proiezione di un grande film, a un grande appassionato di cinema come Daniel. Un film realizzato da un regista che fa delle pellicole con tanta cura, che tiene conto dei fan come Daniel (e di una persona come me, che conosce un po' meno, questi argomenti).
Inoltre, è stato davvero incredibile che un filmaker come J.J. Abrams, sia stato così gentile da mostrarci il film.
È altrettanto meraviglioso per i suoi amici e la sua famiglia, sentire finalmente anche qualche buona notizia. Tutti sanno quanto sia importante questo film per Daniel e non si poteva pensare ad un modo migliore per renderlo felice. Quindi questo gesto ha davvero regalato un sacco di sorrisi.
È stato meraviglioso vederlo con Daniel e altrettanto meraviglioso vedere Daniel divertirsi – far sorridere qualcuno, così malato, anche solo per qualche attimo, fa davvero la differenza. (A questo punto anche farmi sorridere va bene).
Tutto questo è anche molto commovente. J.J. Abrams ha realizzato con molta cura il primo film di Star Trek, cercando di accontentare i fan, e ci siamo veramente commossi quando l'abbiamo visto preoccupato del fatto che non avremo potuto godere del film al 100%, dato che è ancora in lavorazione… Potete esserene certi: ci è piaciuto al 110%!
Siamo molto grati grazie, grazie, grazie…"
Una storia bellissima e un gesto altrettanto bello quello del regista JJ Abrams.