Esce in Italia a marzo 2014 il film Jimmy P. di Arnaud Desplechin, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Con l'interpretazione di Benicio Del Toro e Mathieu Amalric.
Uscirà il prossimo 20 marzo 2014, nelle sale italiane e in streaming nelle piattaforme VOD il film Jimmy P. di Arnaud Desplechin, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Con l'interpretazione di Benicio Del Toro e Mathieu Amalric, il film è distribuito da BIM nell'ambito del progetto pilota Speed Bunch, finanziato dall'Unione Europea.
Nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, un Blackfoot indiano che ha combattuto in Francia, è stato ricoverato in ospedale militare a Topeka, Kansas, un istituto specializzato in malattie del cervello. Jimmy Picard soffre di molti problemi: vertigini, cecità temporanea, perdita dell'udito…
In assenza di cause fisiologiche, la diagnosi è schizofrenia. I gestori dell'ospedale, tuttavia, hanno deciso di prendere il consiglio di un antropologo francese e psicoanalista, specializzato in culture dei nativi americani, Georges Devereux.
Jimmy P. è la storia dell'incontro e l'amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati, e che apparentemente non hanno nulla in comune. L'esplorazione dei ricordi e dei sogni di esperienza di Jimmy mentre lavorano insieme a un complice in crescita, come una coppia di investigatori.
Qui sotto potete vedere il trailer italiano del film, mentre le immagini ufficiali sono disponibili nella gallery di Jimmi P..
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…