Jimmy Bobo: Sylvester Stallone torna in azione dal 4 Aprile
Dal 4 Aprile nei cinema italiani arriva Jimmy Bobo - Bullet to the Head, in 250 copie: action movie di Walter Hill con Sylvester Stallone.
di Redazione / 28.03.2013
L’action movie diretto dal regista di culto Walter Hill (I guerrieri della notte, 48 ore, Strade di fuoco, Geronimo) e interpretato dal leggendario Sylvester Stallone, Jimmy Bobo – Bullet to the Head, sarà distribuito in 250 copie da Buena Vista International nelle sale italiane il 4 aprile. E’ la trasposizione cinematografica di Du plomb dans la tête, fumetto creato da Alexis Nolent, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Matz. In Jimmy Bobo, lo stesso protagonista del film, interpretato da Sylvester Stallone.
Nel film, Jimmy Bobo è un misto tra la simpatia di Rocky e la spietatezza di Rambo, due storici personaggi che in passato hanno reso popolare Sylvester Stallone.
Ha dichiarato Walter Hill sul film:
“Sly è straordinario nel trasmettere le sue emozioni, sia quando esprime la collera, il dolore o la gioia. Ha un grande cuore e una voce stupenda. Per un regista, lavorare con un attore del genere equivale a un pilota che ha in mano le chiavi di una Ferrari“.
Nel corso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma Walter Hill ha ricevuto il Maverick Director Award, riconoscimento destinato a celebrare i registi che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi. Sylvester Stallone, invece, ha ricevuto dal sindaco di Roma Alemanno la Lupa Capitolina, onorificenza cittadina riservata ai talenti più apprezzati del panorama nazionale e internazionale.
L’action thriller, presentato in Anteprima Mondiale Fuori Concorso al Festival romano (qui la nostra recensione di Jimmy Bobo – Bullet to the Head), ha ricevuto critiche positive sia dalla stampa italiana che da quella internazionale. Ora sta al grande pubblico confermare o meno i critici cinematografici, andando al cinema dal 4 aprile a vedere nuovamente Stallone sul grande schermo.
La storia di Jimmy Bobo – Bullet to the Head, sceneggiato e prodotto dall’italiano Alessandro Camon, ruota attorno al personaggio Jimmy Bobo (Sylvester Stallone), un sicario di New Orleans che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan (Jason Momoa), un mercenario che uccide il suo socio dopo che gli ha commissionato un omicidio. Jimmy avrà al suo fianco in tutta la missione Taylor Kwon (Sung Kang), un detective BlackBerry-dipendente di Washington D.C., a cui ha salvato per puro caso la vita. La coppia riuscirà a mettere le mani su documenti scottanti per incastrare un politico corrotto, che sta cercando di effettuare opere illecite di sfruttamento edilizio e che arriva persino a sequestrare la figlia di Jimmy (Sarah Shahi) pur di raggiungere i suoi loschi scopi.