JimJam festeggia i 40 anni di Hello Kitty
Su JimJam programmazione speciale a Luglio per il 40esimo anniversario di Hello Kitty.
di Redazione / 25.06.2014
JimJam (canale 621 di Sky) in occasione del 40esimo anniversario dalla creazione di Hello Kitty, che fu creata nel 1974 dalla designer giapponese Yuko Shimizu, programmerà speciali dedicati e contest tematici, e annuncia un evento esclusivo al Giffoni Film Festival.
La Sanrio, ditta giapponese che possiede i diritti dell'immagine di Hello Kitty, ha indetto per questa importante occasione una serie di festeggiamenti globali ai quali partecipa anche l'Italia a suo modo.
Raffigurata come una gattina con un fiocco rosso sopra l'orecchio sinistro e dall'assenza della bocca, eccezione fatta per la serie animata, in cui invece la bocca è visibile, Hello Kitty è attualmente un marchio molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato, anche su licenza il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre.
I festeggiamenti per i 40 anni di Hello Kitty su Jim Jam inizieranno il 21 giugno, con il lancio di un contest che durerà fino al 5 luglio, per poi continuare il 19 luglio con il primo dei due weekend interamente dedicati ad Hello Kitty: il 19, il 20, il 26 e 27 luglio JimJam trasmetterà infatti per tutto il giorno gli episodi delle serie animate di Hello Kitty, con tante novità per i fan dell'amata gattina.
Sul canale JimJam è aperto anche un contest per vincere gadgets di Hello Kitty. Partecipare è molto semplice, basta sintonizzarsi su JimJam ogni giorno e guardare la serie Casa Hello Kitty ed indovinare gli oggetti nascosti. Il concorso scade il 5 luglio (info sul sito).
Inoltre, il 23 luglio Hello Kitty arriverà in Italia al Giffoni Film Festival per festeggiare dal vivo con i suoi fan questa speciale ricorrenza con tante attività e sorprese per i suoi fan.