Jim Belushi apre il RomaFictionFest 2011
Jim Belushi sarà protagonista d'eccezione della al RomaFictionFest 2011, la quinta edizione del festival romano in programma dal 25 al 30 settembre prossimi all'Auditorium Parco della Musica. Jim Belushi, dopo averlo visto in molti show televisivi, al cinema e nelle serie tv, sarà alla giornata di apertura della quinta edizione del RomaFictionFest il prossimo 25 […]
di Redazione / 06.09.2011
Jim Belushi sarà protagonista d'eccezione della al RomaFictionFest 2011, la quinta edizione del festival romano in programma dal 25 al 30 settembre prossimi all'Auditorium Parco della Musica.
Jim Belushi, dopo averlo visto in molti show televisivi, al cinema e nelle serie tv, sarà alla giornata di apertura della quinta edizione del RomaFictionFest il prossimo 25 settembre a partire dalle 17.00.
A Belushi il compito di tenere una Masterclass durante la quale ripercorrerà la sua lunga carriera, mentre alle ore 19.30, durante la serata di inaugurazione del Festival, riceverà il Premio RFF all'Eccellenza Artistica.
In Italia, dal 2001 al 2009, Belushi lo abbiamo visto protagonista nelle serie televisiva trasmessa da Italia1 La vita secondo Jim, prodotta dalla Abc, che lo ha consacrato al grande pubblico della tv.
Per i lavori futuri, Belushi sta attualmente lavorando con Diane English (ideatrice di Murphy Brown) alla sceneggiatura di una nuova serie tv, la storia di un padre single con un figlio adolescente.
Per quanto riguarda il cinema, l'attore lo rivedremo nella commedia romantica The Secret Lives of Dorks, mentr nel film di animazione Dorothy of OZ (previsto per il 2012) Belushi doppierà un personaggio insieme al suo amico Dan Aykroyd.