Jezabel%2C+film+thriller+di+Hern%C3%A1n+Jabes+in+Prima+TV+su+Cielo
movieteleit
/jezabel-film-thriller-hernan-jabes-tv/amp/
Film

Jezabel, film thriller di Hernán Jabes in Prima TV su Cielo

In prima serata tv su Cielo va in onda il film 'Jezabel' del 2022, thriller diretto da Hernán Jabes con Gabriel Agüero, Johanna Juliethe, Eliane Chipia e Shakti Maal.

Il film thriller psicologico Jezabel del 2022 diretto da Hernán Jabes e interpretato da Gabriel Agüero, Johanna Juliethe, Eliane Chipia e Shakti Maal è la proposta per la prima serata tv di venerdì 10 novembre 2023 di Cielo, con il film in onda in prima visione assoluta dalle ore 21.15. La pellicola viene proposta all’interno del ciclo “España Carnal” che Cielo propone ogni venerdì in prima serata. Nel film, quattro liceali dell’alta borghesia vivono spensieratamente tra droghe, giochi e amore, finchè una delle ragazze non viene brutalmente uccisa.

Premiato con il Critics and Press Award e del Amy Courvoisier Special Press Award come Migliore Lungometraggio al Festival del Cine Venezolano 2022, il film Jezabel è ambientato in Venezuela nel 2017, periodo in cui il Paese ha attraversato crisi politiche e sociali. In questo contesto, il regista Hernán Jabes presenta le figure di Alain (Gabriel Agüero), Eli (Eliane Chipia), Loló (Johanna Juliethe) e Cacá (Shakti Maal), quattro adolescenti dell’alta borghesia di Caracas, che vivono la loro gioventù tra droghe, feste ed amori intensi fino a quando una di loro, Eli, non viene trovata uccisa. Tragedia che cambia la vita di Alain, vicinissimo alla ragazza trovata morta. Sedici anni dopo, Alain vive un’appassionata relazione con Santiago, un giornalista investigativo che indaga sul caso di Eli. Tanti ricordi riemergono all’improvviso, fino alla rivelazione che il suo presunto assassino è ben lontano dall’essere chi tutti pensavano fosse.

Con questo film Jezabel, il regista Hernán Jabes ha voluto mettere in discussione quando possa essere affidabile la memoria umana, decidendo di fare questo attraverso un racconto che va ad alternare passato e presente di continuo. Come vengono percepiti i propri ricordi può cambiare al punto che si può distorcere ciò che è stata la realtà dei fatti.

Jezabel va in onda come parte del ciclo “España Carnal” che Cielo propone ogni venerdì alle 21.15 con il meglio del cinema spagnolo, una rassegna cinematografica di film d’autore diretti da registi come Bigas Luna e Alex De La Iglesia. Venerdì prossimo, 18 novembre, andrà in onda Animali Feriti del 2006 per la regia Ventura Pons e interpretato da Josè Coronado, Aitana Sánchez-Gijón, Cecilia Rossetto e Cristina Plazas. Nel film, le vite di donne e uomini si intrecciano per motivi diversi, trovandosi ciascuno ad affrontare prove difficili ma riuscendo, ciascuno a proprio modo, a trovare il modo di “leccarsi le ferite”.

Appuntamento in tv, dunque, con il film Jezabel venerdì 10 novembre 2023 su Cielo, in prima serata dalle ore 21.15, anche in streaming su cielotv.it.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa