Jessica Chastain avrebbe rifiutato un ruolo nel MCU


A quanto è emerso durante un'intervista, Jessica Chastain avrebbe rifiutato un ruolo in un importante film del Marvel Cinematic Universe, con una motivazione tutt'altro che scontata

Malgrado la pandemia legata al Coronavirus che sta ritardando e bloccando le produzioni di Hollywood e non solo, Doctor Strange in the Multivers of Madness è ancora scheduled, con la data di inizio riprese fissata al prossimo Giugno. Questo nonostante non ci sia (ancora) una sceneggiatura completata né un regista, dal momento che Sam Raimi sembra ancora in trattative e non c'è stato alcun annuncio ufficiale da parte della Marvel. Persino il cast non è stato ancora del tutto confermato: sebbene il leadind actor Benedict Cumberbatch sia stato naturalmente confermato,  non si sa, invece, se Rachel McAdams, che interpretava Christine Palmer, tornerà oppure no. E sebbene la Palmer non sia un personaggio con un peso poi così rilevante, potrebbe averlo se diventasse l'eroina dei fumetti Night Nurse.

Quello che è emerso, ad oggi, è che Rachel McAdams è stata la seconda opzione. Lo studio, infatti, non l'aveva presa immediatamente in considerazione per il ruolo, che invece era stato pensato per Jessica Chastain, che era stata anche molto vicina a firmare il contratto che l'avrebbe legata  al mondo del Marvel Cinematic Univers. Lo sceneggiature del primo film Doctor Strange C. Robert Cargill, ha spiegato durante il podcast di Junkfood Cinema come sono andate le cose. Ecco quello che ha raccontato:

Ecco la cosa interessante che Hollywood sta finalmente scoprendo, che ci sono tantissime attrici lì fuori che vogliono essere dei supereroi, non solo gli attori. So che è succeso con Scorret Derrickson. Andò da Jessica Chastain per farla salire a bordo di Doctor Strange, perché stavamo pensando proprio a lei. E lei ha risposto: "Hey, guarda, il progetto sembra molto bello e mi piacerebbe farlo. Ma c'è solo un modo per cui io accetti di essere in un film Marvel, diventando un personaggio Marvel: mi sono allenata e voglio davvero indossare un mantello". E questa è stata la miglior reazione di sempre. Lei voleva essere in un film Marvel, ma voleva essere il supereroe, e non la dottoressa testarda Night Nurse.

Sebbene non sia (ancora) diventata un supereroe, Jessica Chastain lo scorso anno ha interpretato la villain in Dark Phoenix, la pellicola targata DC Comics dove l'attrice di Zero Dark Thirty fronteggiava la giovane fenice interpretata dalla Sophie Turner di Game of Thrones.

Impostazioni privacy