Jeanne+Du+Barry+%26%238211%3B+La+Favorita+del+Re+con+Johnny+Depp+al+cinema+in+anteprima+l%26%238217%3B11+agosto
movieteleit
/jeanne-du-barry-la-favorita-del-re-film-johnny-depp-cinema/amp/
Film

Jeanne Du Barry – La Favorita del Re con Johnny Depp al cinema in anteprima l’11 agosto

L'11 agosto è possibile vedere in anteprima il nuovo film con Johnny Depp, Jeanne Du Barry - La Favorita del Re. Ecco dove.

Uno dei film più attesi del 2023 è Jeanne Du Barry – La Favorità del Re [RECENSIONE], pellicola diretta da Maïwenn che interpretata Jeanne Du Barry e che vede come protagonista l’attore Johnny Depp. Il film è stato presentato al Festival di Cannes come pellicola d’apertura e nelle sale italiane sarà disponibile dal 30 agosto distribuito da Notorius Pictures. Presentato anche in anteprima al Festival di Taormina, rappresenta il ritorno di Depp in un grande impegno cinematografico dopo le questioni riguardanti il caso con la sua ex moglie Amber Head, che lo ha portato a perdere numerosi ruoli tra cui quello di Gellert Grindelwald nel terzo capitolo della saga cinematografica di Animali Fantastici.

Jeanne Du Barry – La Favorita del Re mette al centro della scena Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaria che essendo affamata di cultura grazie al suo fascino e la sua astuzia riesce a scalare la vetta della vita sociale francese fino ad arrivare a diventare la favorita del Re di Francia, Luigi XV, non consapevole che la donna sia una cortigiana che attraverso di lei ritrova la gioia di vivere. Dopo che tra i due scoppia la passione, Jeanne andando contro ogni etichetta si trasferisce a Versailles e il suo arrivo nella reggia del re desta molto scandalo a corte. Qui viene derisa dalle tre figlie del re ed è oggetto di pettegolezzi e gelosie, ma tra tutte le persone che la vedono come un veleno per il regno, Jeanne può contare sull’amore del sovrano e sull’amicizia con il valletto reale La Borde, che continua a proteggerla andando contro tutti quanti.

La presentazione al Festival di Cannes

Alla fine della presentazione del film al Festival di Cannes, c’è stata una standing ovation per l’interpretazione di Johnny Depp nel ruolo di Re Luigi XV a tal punto che il pubblico ha applaudito per ben sette minuti facendo commuovere l’attore cinquantanovenne. Se inizialmente, a seguito della vicenda con la Amber Head la presenza di Depp non era stata ben accolta dalla critica, questa stessa ha apprezzato la sua performance. Se ci sarà spazio per una candidatura da parte dell’Academy ai prossimi premi Oscar del 2024 si scoprirà più avanti.

Da notare che la figura di Jeanne Du Barry non deve essere confusa con quella di un altro personaggio della nobiltà francese di quell’epoca, ossia Jeanne de Saint-Rèmy de Valois, ricordata per l’intrigo della collana di Maria Antonietta e nota per via dell’apparizione nel manga e nell’anime di Lady Oscar. Le due donne, sebbene portano lo stesso nome, sono de figure completamente diverse.

Jeanne Du Barry – La Favorita del Re in anteprima l’11 agosto, poi in sala dal 30 agosto

I The Space Cinema, hanno inserito Jeanne Du Barry – La Favorità del Re nella lista dei film “Da Non perdere” e rientra nell’iniziativa Cinema Revolution che prevede il costo del biglietto d’accesso alle sale cinematografiche di 3.50 euro, come per tutti i prossimi film italiani ed europei in programmazione nelle sale del circuito fino al 16 settembre. Accedendo tramite app e sito internet è possibile già prenotare il proprio posto in sale per la nuova pellicola di e con Maïwenn e Johnny Depp. Sia nelle sale The Space Cinema che UCI Cinemas, sarà possibile vedere in anteprima il film l’11 agosto, senza dover aspettare il 30 agosto 2023, giorno in cui inizierà la distribuzione ufficiale in tutte le sale cinematografiche d’Italia.

Post recenti

  • Personaggi

Sanremo 2025, l’appello di Annalisa a Carlo Conti: “E’ il mio desiderio”

Sanremo 2025, l'appello di Annalisa a Carlo Conti: "E' il mio desiderio". Scopriamo cosa ha…

36 minuti fa
  • Altro

La pressione sanguigna troppo elevata può essere un rischio: come fare per abbassarla

Se la pressione sanguigna è troppo alta il rischio di un infarto aumenta sensibilmente. Ecco…

5 ore fa
  • Televisione

La7 presenta i palinsesti 2024-2025: i nuovi arrivi e le conferme

Urbano Cairo, editore di La7 dal 2013, ha presentato in conferenza stampa i palinsesti dell'emittente…

7 ore fa
  • Televisione

Alessandra Mastronardi, quella volta che si unì a Pio e Amedeo. Cosa è successo davvero

Torna stasera in TV “Amici come noi”, la commedia di Pio e Amedeo che vede…

11 ore fa
  • SerieTV

“Il caso Yara oltre ogni ragionevole dubbio”: in arrivo la docuserie su Netflix

La produzione ha richiesto sette anni di lavoro e ha coinvolto la raccolta e l’analisi…

11 ore fa
  • Personaggi

Tiziano Ferro si commuove al cinema, ma poi accusa una reporter: “Mi vendicherò”

Tiziano Ferro si è commosso durante la visione di Inside Out 2 insieme ai suoi…

15 ore fa