Jean Stapleton è morta all’età di novant’anni
L'attrice Jean Stapleton è morta all'età di 90 anni. Famosa per aver interpretato Edith nella serie tv conosciuta da noi come Arcibaldo.
di redazione / 03.06.2013
L'attrice Jean Stapleton è morta all'età di 90 anni.
La donna, famosa per aver interpretato la parte di Edith nella serie tv conosciuta da noi come Arcibaldo, si è spenta serenamente e contornata da tutta la famiglia, nella sua casa di New York.
La dipartita di Jean ha avuto una grande risonanza in tutto il mondo dello spettacolo d'Oltreoceano. Sono state molte le manifestazioni di cordoglio provenienti da colleghi ed "estimatori": da Norman Lear a Roseanne Barr, in tanti hanno voluto ricordarla come donna e brillante attrice.
La Stapleton era la figlia di un uomo d'affari e di una cantante d'opera. Iniziò la carriera di attrice nei teatri già negli anni Quaranta, mentre lavorava come stenografa per l'ufficio del Ministero della Guerra britannico.
Nonostante abbia partecipato a diverse produzioni, più o meno importanti, tra teatri e televisione, il vero riconoscimento proveniente dal grande pubblico arrivò proprio con la serie, degli anni Settanta, Arcibaldo, il cui titolo originale era "All in the Family"
La partecipazione alla serie tv le valse anche l'assegnazione di un Emmy.