Jay Kristoff
Jay Kristoff

Jay Kristoff: I miei vampiri saranno mostri (intervista con video)


A Roma abbiamo intervistato Jay Kristoff e gli abbiamo chiesto di anticiparci qualcosa sul suo prossimo libro. Ecco la video-intervista

Jay Kristoff è forse uno degli autori che, al momento, incontrano maggiormente il favore del pubblico. Conosciuto in Italia prima come il co-autore della saga degli Illuminae Files (edito mondadori) e ora come firma della saga di Nevernight, Jay Kristoff è arrivato a Roma grazie al magnifico lavoro di Oscar Vault per promuovere proprio la trilogia dedicata a Mia Corvere, composta da Mai Dimenticate, I grandi gioci e Alba Oscura, che sono rispettivamente Nevernight, Godsgrave e Dark Dawn.

Di questa trilogia vi avevamo già parlato in occasione dell'articolo in cui vi consigliavamo le letture con cui affrontare il trauma del ritorno dalle vacanze. Perciò se volete conoscere la storia di Mia Corvere, della scuola di assassini della Chiesa Rossa e della bellezza decadente di Godsgrave (costruita, in parte, su Venezia) vi rimandiamo direttamente all'articolo.

In occasione del tour di promozione di Nevernight abbiamo avuto l'occasione di incontrare Jay Kristoff in una giornata autunnale a Roma e di parlare con lui non solo del romanzo in questione, ma, soprattutto, di quello che sta attualmente scrivendo: Empire of the Vampire. Abbiamo chiesto a Jay Kristoff di anticiparci qualcosa di quello che, almeno per chi scrive, è il libro più atteso del prossimo anno, che dovrebbe arrivare nelle nostre librerie sempre grazie ad Oscar Vault.

Nel video sottostante potete sentire quello che Jay Kristoff ci ha raccontato: non solo delle se idee sul libro, ma anche riguardo all'evoluzione del personaggio folcloristico del vampiro.

Impostazioni privacy