Jason Lewis al Taormina FilmFest 2012
Jason Lewis sará protagonista di un incontro pubblico "Tao Class", uno degli incontri pubblici con attori italiani e internazionali che saranno presenti al Taormina FilmFest 2012, che sarà condotto dal direttore Mario Sesti. Come capita sempre più spesso ai serial di successo, i suoi interpreti acquistano una popolarità a volte maggiore di quella dei divi […]
di Redazione / 30.05.2012
Jason Lewis sará protagonista di un incontro pubblico "Tao Class", uno degli incontri pubblici con attori italiani e internazionali che saranno presenti al Taormina FilmFest 2012, che sarà condotto dal direttore Mario Sesti. Come capita sempre più spesso ai serial di successo, i suoi interpreti acquistano una popolarità a volte maggiore di quella dei divi del grande cinema: sarà questo il tema centrale a cui si cercherà di rispondere alle seguenti domande:
Cosa significa abitare un personaggio per la durata di ore e ore di racconto? Come cambia il rapporto con la scrittura, la tecnica interpretativa, la messa in scena? E cosa significa, da un punto di vista psicologico, trasformarsi in un' altra persona, anche se per mestiere, per così tanto tempo? Lewis e Sesti dialogheranno su questi e altri temi insieme a pubblico, appassionati e giornalisti.
Jason Lewis, che a qualcuno in America ha ricordato il giovane Brad Pitt, ha fornito notevoli temperature e chiaroscuri all'ultima stagione dell'acclamata e popolarissima serie della HBO "Sex and the City" nel ruolo di Jerry 'Smith' Jerrod e di "Brothers and Sisters" nel ruolo di Chad Barry.
"C'è da chiedersi: come mai il bellissimo Jason Lewis ogni volta che compare in una serie è sempre colui che fa perdere la testa ad uno dei protagonisti?",
è quanto si è domandata la stampa americana, cosi' come è stato detto che il Jerrod Smith di "Sex and the city" è uno
"splendido giovane cameriere, maratoneta delle lenzuola, che dimostra di poter diventare un attore di talento e soprattutto, in barba a mille resistenze, un vero grande amore, rappresentando una parte importante nella vicenda che concludeva la serie con il giusto mix di comicità, dramma e tensione sessuale. I critici hanno ritenuto che ci fosse una grande sintonia tra lui e la Cattrall, così come con il resto del pluripremiato cast".
Ricordo che la 58esima edizione del TaorminaFilmFest si svolgerà dal 22 al 28 giugno 2012 con un'anteprima il 22 giugno a Messina dove nel 1955.