Jannik Sinner patrimonio
Jannik Sinner patrimonio

Jannik Sinner, guadagni da capogiro: il patrimonio del numero 1 al mondo


Jannik Sinner sta vivendo un 2024 da favola e non solo per i risultati sportivi. I guadagni del campione italiano stanno crescendo a vista d’occhio: vediamo insieme a quanto ammonta il patrimonio del nuovo re del ranking ATP.  Il 2024 di Jannik Sinner procede a suon di trionfi. Il tennista italiano ha appena conquistato l’ennesimo […]

Jannik Sinner sta vivendo un 2024 da favola e non solo per i risultati sportivi. I guadagni del campione italiano stanno crescendo a vista d’occhio: vediamo insieme a quanto ammonta il patrimonio del nuovo re del ranking ATP. 

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Sinner continua a vincere e accresce il suo patrimonio – Foto ANSA (Movietele.it)

Il 2024 di Jannik Sinner procede a suon di trionfi. Il tennista italiano ha appena conquistato l’ennesimo trofeo di questa annata: il successo in finale contro un ottimo Hurkacz a Halle, il primo da quando è diventato nuovo numero 1 del mondo, gli ha permesso di arricchire ulteriormente il suo palmares. Nei mesi scorsi, infatti, erano infatti arrivate la straordinaria affermazione agli Australian Open (primo Slam in carriera), la vittoria al Masters 1000 di Miami e quella nel torneo di Rotterdam.

Sinner, un patrimonio stellare: il tennista italiano è multimilionario

Con il trionfo di Halle, il primo in carriera sull’erba, il 22enne altoatesino arriva nelle migliori condizioni possibili al secondo appuntamento dello Slam: domani è in programma il sorteggio del tabellone di Wimbledon, che prenderà il via lunedì 1 luglio. Lo scorso anno Sinner venne sconfitto in semifinale da Novak Djokovic, che a sua volta venne poi battuto in finale da Carlos Alcaraz. L’obiettivo del campione di San Candido è quello di provare a migliorare quel risultato e andare a giocarsi la finale sul Centrale.

Jannik Sinner guadagni
Jannik Sinner guadagni

Tra premi ATP e sponsorizzazioni il patrimonio di Sinner è ormai da capogiro – Foto ANSA (Movietele.it)

Questa straordinaria crescita, caratterizzata da una serie entusiasmante di vittorie, sta portando Jannik Sinner ad accrescere ulteriormente il suo patrimonio. L’italiano, nonostante abbia soltanto 22 anni (ne compirà 23 il prossimo 16 agosto), fa già parte dei 30 tennisti che hanno guadagnato di più in carriera. Ma quanto ha ottenuto finora Sinner?

Con i premi dei titoli ATP l’altoatesino ha già messo in banca la bellezza di 22,6 milioni di dollari: nella prima metà di questo 2024 i suoi guadagni ammontano già a 5 milioni di dollari, una cifra che molto probabilmente crescerà nei prossimi mesi.

Tanti soldi arrivano dagli sponsor: l’accordo con Nike frutta 15 milioni all’anno

Ma non ci sono solo gli introiti derivanti dalle vittorie in campo. Jannik Sinner può infatti contare anche sulle tante sponsorizzazioni e le comparsate in televisione.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ogni anno il nuovo numero 1 al mondo incasserebbe 20 milioni di euro dagli sponsor, di cui 15 garantiti dall’accordo con la Nike (gli altri sono Gucci, Rolex, Alfa Romeo, Parmigiano Reggiano e via dicendo). In tutto lo scorso anno il tennista italiano ha incassato più di 40 milioni di dollari: un patrimonio su cui oltretutto il 22enne non paga le tasse, dato che ha la residenza fiscale a Montecarlo.

Impostazioni privacy