Jamie's Ministry of Food
Jamie's Ministry of Food

Jamie’s Ministry of Food, la serie rivoluzionaria su Rai5


Da lunedi 13 giugno 2011 alle ore 22.30 su Rai5 va in onda “Jamie’s Ministry of Food” la campagna di sensibilizzazione per una corretta alimentazione realizzata dallo chef Jamie Oliver. Jamie’s Ministry of Food (Jamie, il ministro del cibo) è una serie innovativa che si pone l’obiettivo di tornare a mangiare una cucina sana e genuina. […]

Da lunedi 13 giugno 2011 alle ore 22.30 su Rai5 va in onda “Jamie’s Ministry of Food” la campagna di sensibilizzazione per una corretta alimentazione realizzata dallo chef Jamie Oliver.

Jamie’s Ministry of Food (Jamie, il ministro del ciboè una serie innovativa che si pone l’obiettivo di tornare a mangiare una cucina sana e genuina. La missione di Jamie Oliver è quella di insegnare alle casalinghe della città di Rotherham il metodo di cucinare con l’utilizzo di ingredienti freschi giorno per giorno.

Lo chef, per fare in modo che questa rivoluzione funzioni coinvolge l’intera comunità nel suo progetto entrando nelle case, negli uffici, nei luoghi di ritrovo per controllare le condizioni nelle quali sono e per portare il suo messaggio.

Jamie sceglie dapprima poche persone, alle quali insegna l’arte culinaria, e successivamente grazie al loro passaparola si diffonde il messaggio per cambiare le abitudini alimentari degli inglesi.

Le storie dei personaggi che incontra dimostrano come sia possibile, con un po’ di volontà, cambiare e diventare parte attiva nella battaglia per migliorare la propria vita iniziando dal cibo.

Impostazioni privacy