Jamie Foxx e Oliver Stone per il Biopic su Martin Luther King
Jamie Foxx come protagonista e Oliver Stone come regista in trattative per il biopic su Martin Luther King.
di Redazione / 11.10.2013
In sviluppo da DreamWorks da un po' di tempo, il progetto del biopic di Martin Luther King, sembra proseguire la sua produzione, con TheWrap che riporta che Jamie Foxx è in trattative per prendere parte al progetto e con Oliver Stone provvisoriamente in programma per esserne il regista. Foxx e Stone precedentemente hanno collaborato per Ogni Maledetta Domenica nel 1999.
Il film, che presenta una sceneggiatura di Kario Salem (The Score, Killing Zoe), seguirà la vita di Martin Luther King e sarà il primo film ad essere autorizzato, dando ai produttori il diritto di utilizzare la proprietà intellettuale di King – tra cui il suo famoso discorso "I have a dream" pronunciato nel corso del 1963 durante la Marcia su Washington – per creare un ritratto definitivo della sua vita.
Foxx e Stone non sono estranei ai film biografici. Jamie Foxx ha vinto un Academy Award per la sua interpretazione di Ray Charles in Ray di Taylor Hackford, mentre Oliver Stone ne ha vinto uno per il suo film del 1989, Nato il quattro Luglio. E' stato anche nominato per il biopic JFK e Nixon.