Jamie Bell racconta come e’ stato interpretare Tintin


Jamie Bell ha condiviso la sua indimenticabile esperienza nel lavorare con Peter Jackson e Steven Spielberg per "Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno". Rivelando che ha sempre voluto essere come Tintin da quando era un ragazzino, l'attore ormai di 25 anni ha detto che interpretare il personaggio è stato importante per lui. In […]

Jamie Bell ha condiviso la sua indimenticabile esperienza nel lavorare con Peter Jackson e Steven Spielberg per "Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno". Rivelando che ha sempre voluto essere come Tintin da quando era un ragazzino, l'attore ormai di 25 anni ha detto che interpretare il personaggio è stato importante per lui.

In una recente intervista al Chicago Sun-Times, Jamie Bell ha dichiarato,

"Da bambino, non volevo essere io. Volevo essere Tintin. Volevo il suo stile di vita. Vorrei rimanere molto tardi nella mia stanza a leggere i suoi fumetti. Quando ho chiuso gli occhi, mi piaceva l'idea che avrei potuto avere qualsiasi avventura nella mia mente dalla lettura di 'Tintin'".

Bell ha poi parlato su come è stato prestare la sua voce per la versione CGI del suo idolo d'infanzia nel film d'animazione.

"Il mio casting è iniziato con Peter. Ho lavorato con lui in 'King Kong' e poi gli ho detto che avrei potuto letteralmente morire per fare la parte di Tintin".

Il suo sogno si è avverato quando Jackson lo ha invitato in Nuova Zelanda per discutere il ruolo faccia a faccia. L'attore, che ha vinto un premio BAFTA nel 2000 per il suo ruolo nel capolavoro senza tempo "Billy Elliot", ha aggiunto:

"Mi ha invitato a vedere come avrei potuto fare una performance CGI. Fare il motion-capture è stata un'esperienza intensa. Ti riporta alle origini della recitazione".

Nel lavorare con un regista leggendario come Spielberg, Bell ha detto:

"Spielberg è stato qualcuno che ho sempre ammirato. E' un narratore visivo nel cuore e un padre di famiglia. Amo stare con il suo entusiasmo infantile."

L'attore inglese, che vedremo nel thriller "40 carati", ha inoltre rivelato che ha firmato per il sequel. Sullo stato di avanzamento del progetto del secondo capitolo di Tintin, Bell ha detto:

"Abbiamo un sacco di materiale tra cui scegliere, ma prima il film deve essere abbracciato dal pubblico"

Nel suo debutto nelle sale americane in questo weekend (23 dicembre), 'Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno' ha raccolto circa 9,1 milioni dollari. La Paramount Pictures aveva previsto che portare sul grande schermo questo personaggio sarebbe stata una sfida negli Stati Uniti dove Tintin è relativamente sconosciuto.

Impostazioni privacy