James Mangold dirige ‘The Red Circle’


In sviluppo da qualche tempo, il modernizzato remake in lingua inglese di Jean-Pierre Melville del thriller del 1970 The Red Circle (Le cercle rouge) sembra aver trovato un nuovo regista. Il produttore Arthur Sarkissian ha rilasciato una recente intervista ai colleghi di CraveOnline nella quale dice che James Mangold sta progettando di girare la prossima estate il progetto […]

In sviluppo da qualche tempo, il modernizzato remake in lingua inglese di Jean-Pierre Melville del thriller del 1970 The Red Circle (Le cercle rouge) sembra aver trovato un nuovo regista. Il produttore Arthur Sarkissian ha rilasciato una recente intervista ai colleghi di CraveOnline nella quale dice che James Mangold sta progettando di girare la prossima estate il progetto a Hong Kong e Macao.

"James per me è un giovane regista. E' del mondo della vecchia scuola dei film. 'The Getaway', 'Il mucchio selvaggio'. Lo vedo in quel mondo. Lui ama i film. '3: 10 to Yuma' per me è stato uno dei migliori remake che io ho mai visto. "

 Il film originale vede protagonista Corey, interpretato da Alain Delon, un ex detenuto che finisce per farsi portare nel mondo della criminalità in coppia con un killer per un colpo importante.

"E' tutta questione di personaggio. Penso che abbiamo una storia davvero grande. Credo che il mondo di Macao e Hong Kong sia meraviglioso. Non voglio fare un film stilistico. Lo stile ci sarà. Voglio solo raccontare una buona storia. Voglio solo raccontare una storia di gangster molto buona. "

 Quanto a chi potrebbe prendere il posto di Delon, il produttore Sarkissian ha alcune idee.

"Ho una lista dei desideri. Christian Bale, Russell Crowe… è tutto nella mia testa. Spero che uno di loro accetti di partecipare. Matt Damon, Brad Pitt, Tom Hardy. Potrebbero essere tutti fantastici sia come killer sia come Corey".

James Mangold, che ricordiamo per aver diretto The Wolverine, dovrebbe iniziare immediatamente la produzione per un rilascio di The Red Circle nelle sale USA programmato per il 26 luglio 2013.

Impostazioni privacy