Incredibilmente la Disney ha reintegrato James Gunn alla regia del terzo capitolo de 'I guardiani della galassia', dopo averlo licenziato per una serie di vecchi tweet.
La Disney sembra essere una maestra nei colpi di scena non solo nei film che dice di produrre, ma anche nella vita vera, fuori dalla finzione di una storia costruita ad hoc. È proprio di questi minuti, infatti, la notizia che James Gunn sia stato assunto di nuovo per guidare la regia del terzo capitolo de I Guardiani della Galassia.
Il colosso di Hollywood aveva licenziato il regista a seguito di una seria di vecchi tweet offensivi e problematici, per cui Gunn si era scusato, senza tuttavia ottenere il perdono dalla casa di Walt Disney che lo aveva allontanato quasi senza battere ciglio. A niente erano servite le proteste dei fan di questa saga del Marvel Cinematic Universe, né le prese di posizione dei colleghi di Gunn e di quegli attori che, proprio ai Guardiani, dovevano gran parte del loro successo. Qualche mese fa anche Taika Waititi, a cui sembrava fossestato offerto di prendere il posto di James Gunn, aveva dichiarato che non c'era possibilità che lui salisse alla regia di Guardians of the Galaxy, essenzialmente perché quello era un film di James Gunn e lui non avebbe mai fatto una cosa del genere ad un collega.
Adesso, a quanto pare, è arrivata l'ufficialità di un "pettegolezzo" che serpeggiava ad Hollywood da un po' di tempo e che parlava di un possibile riavvicinamento tra James Gunn e la casa di produzione, con il presidente della Disney, Alan Horn, che parrebbe essere rimasto colpito dalle scuse offerte da James Gunn.
L'ufficialità, comunque, arriva da Gunn stesso che ha pubblicato un tweet direttamente sul suo profilo ufficiale, per spiegare la situazione. Il regista ha scritto:
Sono tremendamente riconoscente ad ogni persona che mi ha supportato nel corso di questi ultimi mesi. Sto ancora imparando e continuerò a lavorare per essere il miglior essere umano che posso diventare. Apprezzo profondamente la decisione della Disney e sono felicissimo di continuare a far film che investigano sui legami dell'amore che ci legano tutti. Sono stato e continuato ad essere incredibilmente commosso da tutto il vostro amore e supporto. Dal profondo del cuore, grazie. Vi amo tutti.
Adesso l'unico vero problema potrebbe essere il fatto che James Gunn era stato scelto per girare il secondo episodio di Suicide Squad, quindi bisognerà trovare un modo per far sì che i due progetti non entrino in collissione. Ma, per il momento, la vera notizia è proprio questa: Gunn è stato reintegrato nella sua posizione e tornerà a dirigere il terzo sapitolo de I Guardiani della Galassia che, comunque, si sarebbe basato proprio su una sua sceneggiatura.
Qui sotto vi lasciamo il tweet originale del regista:
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…