James+Franco+dirige+%26%238216%3BIn+Dubious+Battle%26%238217%3B
movieteleit
/james-franco-dirige-in-dubious-battle/amp/

James Franco dirige ‘In Dubious Battle’

Il film tratto dal romanzo 'La Battaglia' di John Steinbeck del 1936 vedrà nel cast Selena Gomez, Vincent D'Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston.

James Franco, Selena Gomez, Vincent D'Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston e Danny McBride saranno i protagonisti di In Dubious Battle, il nuovo film targato Ambi Pictures e diretto, oltre che interpretato, da James Franco. Le riprese del film, tratto dal romanzo del Premio Pulitzer John Steinbeck del 1936 (in Italia conosciuto come "La Battaglia"), inizieranno a marzo.

Dopo i recenti The Humbling e All Roads Lead to Rome, AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi preparano questo In Dubious Battle prodotto in collaborazione con la Rabbit Bandini Productions di James Franco e la That's Hollywood Pictures.

Il film è scritto da Matt Rager, che ha già lavorato con il regista e protagonista Franco in As I Lie Dying, trasposizione cinematografica del romanzo "Mentre morivo" di William Faulkner, pubblicato nel 1930.

Pubblicato nel 1936, "La battaglia" è considerata la prima grande opera dell'autore vincitore del Premio Pulitzer John Steinbeck. La storia racconta di un uomo che cerca di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta nel sud della California. Il libro viene così descritto:

Nel 1933 il presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosvelt, si trovò a dover fronteggiare una crisi disastrosa, conseguenza diretta del crollo del 1929. Furono anni difficili e occuparsi di letteratura implicò un impegno sociale fino a quel momento sconosciuto. A questa nuova generazione apparteneva Steinbeck, che in questo romanzo narra la storia di uno sciopero di braccianti, del suo fallimento e di uomini che trasformano la propria disperazione in lotta per il riconoscimento dei propri diritti fondamentali. Pubblicato nel 1936 e tradotto in Italia da Eugenio Montale nel 1940, il romanzo riassume lo spirito di un'epoca, un'opera in cui viene presentata un'immagine atroce, scandalosa ma anche poetica del New Deal americano.

Andrea Iervolino riguardo alla collaborazione ha dichiarato: "Sono davvero ispirato dal lavoro di James, e non vedo l'ora di lavorare con lui in questo progetto ricco di artisti notevoli. Questo film sarà un incredibile ritratto del conflitto e della violenza e sarà portato alla vita da un cast così talentuoso da farci credere di star già creando un classico."

Lady Monika Bacardi ha dichiarato: "James è un talento incredibile e versatile, un attore straordinario e un regista sorprendente. Un  cast di prim'ordine di questo tipo racconterà sul grande schermo una storia potente che immaginiamo diventerà un capolavoro che il pubblico di tutto il mondo saprà apprezzare".

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 settimane fa