James+Cameron+prepara+un+ecosistema+marino+per+Avatar+2+e+Avatar+3
movieteleit
/james-cameron-prepara-un-ecosistema-marino-per-avatar-2-e-avatar-3/amp/

James Cameron prepara un ecosistema marino per Avatar 2 e Avatar 3

Il produttore Jon Landau la scorsa settimana ha chiarito che le riprese del secondo e terzo film di film “Avatar” saranno in back-to-back, cosi’ come è stato chiarito da James Cameron che il quarto film (che potrebbe essere un prequel) è solo un’ipotesi al momento.

Ieri sera i colleghi di comingsoon.net hanno avuto la possibilità di parlare con Cameron al Best Buy di Union Square a New York per discutere la nuova uscita Blu-ray di Titanic. A Cameron gli è stato immancabilmente chiesto in particolare di Avatar 2 e Avatar 3. Piu’ precisamente, gli è stato chiesto se, da quando aveva toccato temi di esplorazione oceanografica in Titanic, The Abyss e altri suoi documentari, quali aspetti del mondo marini avrebbe conservato per i suoi prossimi film.

“Stiamo facendo il nuovo film di ‘Avatar’ adesso, quindi stiamo creando un ecosistema marino per Pandora. Questi [i film] avranno meno a che vedere con l’esplorazione profonda degli ambienti che ha a che fare con le mie preoccupazioni circa la conservazione degli oceani della Terra. Il fatto che la pesca è eccessiva, i cambiamenti climatici … pochi gradi di aumento della temperatura stanno andando sostanzialmente ad eliminare le barriere coralline. Tutte quelle belle immagini degli ambienti di corallo con cui tutti noi siamo cresciuti non resisteranno altri 50 anni alla velocità con cui stiamo pompando i gas serra nell’ambiente. Queste sono le cose che mi riguardano. “

Cameron ha aggiunto che Avatar 2 e Avatar 3 non hanno a che fare con le esplorazioni subacquee che ha fatto nei mesi scorsi:

“non c’è una connessione diretta con le esplorazioni oceaniche che ho fatto e i film di ‘Avatar’ che stiamo facendo. Tuttavia, ho intenzione di continuare anche in futuro a fare documentari e continuare le esplorazioni anche perché sono sempre affascinato da questo. Non c’è bisogno di esplorare le barriere coralline, a questo punto, perché le conosciamo molto bene. Abbiamo anche capito che stanno morendo e sono, in ultima analisi, condannate se non cambiamo i nostri modi dissoluti.”

“E di tutte le immersioni subacquee che ho fatto prima ancora di cominciare a lavorare sui film [Avatar 2 e Avatar 3] molte persone hanno ‘collegato i puntini tra loro’ e pensato che avessero un filo diretto con Avatar 2 e 3, ma questo non è affatto vero. E, tra l’altro, i film non avranno luogo completamente sotto l’acqua. Questa è solo una parte dell’ambiente di Pandora che andremo a conoscere”.

Twentieth Century Fox ha in programma di rilasciare Avatar 2 nel dicembre 2014 e Avatar 3 un anno dopo, nel dicembre 2015.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa