James+Cameron+porta+al+cinema+L%26%238217%3Binformazionista+di+Taylor+Stevens
movieteleit
/james-cameron-porta-al-cinema-l-informazionista-di-taylor-stevens/amp/

James Cameron porta al cinema L’informazionista di Taylor Stevens

Lightstorm Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo del 2011 L'informazionista (The informationist) scritto da Taylor Stevens. James Cameron dirigerà il progetto per la Twentieth Century Fox non appena terminerà Avatar 2 e 3.

Lightstorm Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici dell’acclamato romanzo del 2011 L’informazionista (The informationist) scritto da Taylor Stevens per essere diretto da James Cameron per la Twentieth Century Fox. Lo ha annunciato oggi la società.

L’informazionista (The informationist) sarà un progetto di Cameron, che inizierà subito dopo che avrà completato il lavoro sui film Avatar 2 e Avatar 3, che sono attualmente in fase di pre-produzione.

Pubblicato nel mese di ottobre 2011, la Stevens racconta di Vanessa “Michael” Munroe, una specialista di informatica, che lavora per corporazioni, capi di stato, clienti privati, e tutti coloro che possono pagare per il suo marchio unico di competenza. Quando un miliardario petroliere texano la assume per trovare sua figlia che scomparve in Africa quattro anni prima, Munroe si ritrova nelle terre della sua infanzia. Tradita, tagliata fuori dalla civiltà, e lasciata per morta, Munroe si ritrova faccia a faccia con il passato che lei aveva provato per tanto tempo a dimenticare.

James Cameron produrrà con il partner della Lightstorm, Jon Landau. I produttori si aspettano di assumere uno scrittore per adattare il romanzo entro breve.

Cameron ha dichiarato:

Taylor Stevens ‘Vanessa Michael Munroe è un’eroina affascinante e coinvolgente con una mente agile e una sete di avventura altrettanto affascinante per me, cosi’ come la sua vita emotiva e la sua storia d’amore inaspettata. Non vedo l’ora di portare Vanessa e il suo mondo sul grande schermo.

Aggiunto Landau:

Questa è stata l’occasione per continuare il nostro rapporto con la Fox e la Jim Gianopulos al di là dei film ‘Avatar’. Siamo stati attratti da questo libro a causa della storia terrificante, dalla narrazione avvincente e dal personaggio principale, una protagonista femminile che è caratteristica dei lavori della Jim Gianopulos – in questo caso Vanessa Munroe è essenzialmente un mix di Lisbeth Salander e Jason Bourne“.

Un secondo romanzo incentrato sulla vita di “Vanessa Michael Munroe” è stato pubblicato all’inizio di quest’anno, con il titolo “The Innocent”.

L’autrice del libro Taylor Stevens ha un passato altrettanto intrigante quanto quello dell’eroina descritta nei suoi due romanzi. Nata nello stato di New York, è cresciuta in giro per il mondo nelle comuni dei Bambini di Dio. Poco dopo i vent’anni ha abbandonato la setta ed è fuggita negli Stati Uniti per rifarsi una vita. Ha avuto due figli e ha deciso di diventare scrittrice dopo aver letto i romanzi di Robert Ludlum. L’informazionista è il suo primo romanzo.

In Italia, il libro The informationist è conosciuto e disponibile sia in versione cartacea che digitale come ‘L’informazionista‘.

Questa la sinossi ufficiale del primo libro, L’informazionista:

Il suo nome è Vanessa “Michael” Monroe. Ha un fisico asciutto e nervoso e un viso dalla bellezza misteriosa e androgina. Può scegliere se passare per uomo o per donna, a seconda della necessità e delle circostanze. Sa fiutare la paura e la menzogna e riesce sempre a ottenere ciò che vuole, anche a costo di uccidere. Il suo lavoro è raccogliere informazioni – scomode, riservate, pericolose – per conto di chiunque sia disposto a pagare abbastanza. E il denaro non è certo un problema per Richard Burbank, il petroliere che la incarica di indagare sulla scomparsa della sua figliastra, Emily, avvenuta quattro anni prima nell’Africa centro-occidentale. Una sfida per Vanessa, irresistibile come tutte le sfide, e insieme l’occasione per tornare a casa. Così dagli Stati Uniti, dove è arrivata ancora ragazza in fuga da un atroce passato, vola a Douala, Camerun, la terra in cui è cresciuta. E proprio qui, dove rare e desolate vene d’asfalto solcano le immense distese subsahariane, scoprire la verità sulla fine di Emily la costringerà ad affrontare gli antichi demoni che non hanno mai smesso di tormentarla. Tagliata fuori dalla civiltà e data per morta, Vanessa da cacciatrice tornerà ad essere preda. E dovrà sopravvivere a un gioco senza regole dove chi perde muore. L’informazionista, bestseller negli Stati Uniti all’indomani dell’uscita, consacra Taylor Stevens come nuova protagonista della scena del thriller. E ci regala un’eroina indimenticabile che, come scrive il “Publishers Weekly”, non ha nulla da invidiare a Lisbeth Salander.

Post recenti

  • Televisione

“E’ tutto fake!”, la verità esce a galla: ora il programma rischia la chiusura immediata

Sembrerebbe che sia stato tutto architettato a tavolino per fare hype, soldi e successo ma…

9 ore fa
  • Personaggi

Ilary Blasi e l’annuncio più atteso: rompe il silenzio sulla sua gravidanza

Le voci sulla presunta gravidanza di Ilary Blasi hanno invaso il mondo del gossip negli…

11 ore fa
  • Televisione

Che Tempo che Fa, Fabio Fazio si gioca tutto nella puntata del 17 novembre 2024: ospiti e anticipazioni

L’appuntamento con Che Tempo che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio, torna domenica 17…

13 ore fa
  • Televisione

Verissimo, anticipazioni e ospiti della puntata del 17 novembre condotta da Silvia Toffanin

La puntata di Verissimo del 17 novembre ospiterà storie intense ed emozionanti, dalla testimonianza di…

18 ore fa
  • Televisione

Domenica In, anticipazioni e ospiti della puntata del 17 novembre

Si preannuncia una puntata indimenticabile per Domenica In, che il 17 novembre accoglierà un ricco…

19 ore fa
  • Televisione

Amici, anticipazioni puntata del 17 novembre: sfide, cambi di squadra e sorprese in arrivo

Anticipazioni sulla puntata di Amici di Maria De Filippi del 17 novembre: sfide decisive, destini…

20 ore fa