James Cameron: Avatar 4 sara’ un prequel
All’inizio di questa settimana, il produttore Jon Landau ha chiarito circa il possibile sviluppo di un quarto film della serie Avatar, dicendo che al momento è in lavorazione solamente il secondo ed il terzo film back-to-back. Ma, come lo stesso James Cameron ha detto in precedenza, il regista del primo Avatar ha un’idea per un […]
di Redazione / 10.09.2012
All’inizio di questa settimana, il produttore Jon Landau ha chiarito circa il possibile sviluppo di un quarto film della serie Avatar, dicendo che al momento è in lavorazione solamente il secondo ed il terzo film back-to-back. Ma, come lo stesso James Cameron ha detto in precedenza, il regista del primo Avatar ha un’idea per un quarto film.
MTV ha incontrato il regista, che ha rivelato che il quarto capitolo sarebbe un prequel della storia.
“Non ho davvero messo nero su bianco nulla sul quarto film, ma in fondo si risale alle prime spedizioni di Pandora, e la natura di ciò che è andato storto con gli esseri umani e la Na’vi e cosa volesse dire essere un esploratore e vivente in quel mondo”.
“Perché nel primo Avatar, come poi si saprà in futuro, non abbiamo raccontato il processo di colonizzazione che inizio’ 35 anni prima il primo film. Il film a cui sto pensando andrebbe a completare un arco narrativo, non imitando ‘Star Wars’, ma è una cosa logica da fare, perché avremo completato l’arco tematico alla fine del terzo film. L’unica cosa che resta da fare è tornare a vedere come sono iniziate le prime spedizioni e conoscere alcuni nuovi personaggi che poi diventano personaggi istituzionali nei film successivi. Si tratta di un piano al momento, nulla di concreto.”
Per quanto riguarda i prossimi due film, Cameron sta ancora lavorando sulla storia e conferma il back-to-back:
“Sto scrivendo due sceneggiature insieme come una sola grande cosa.”
Twentieth Century Fox ha in programma di rilasciare il secondo film, Avatar 2, nel dicembre 2014 e nel dicembre 2015 il terzo film, Avatar 3.