Jack Nicholson compie 75 anni


Jack Nicholson, l’attore diventato ormai leggenda nella storia della cinematografia Hollywoodiana, ha compiuto ieri 75 anni. Famoso oltre che per la sua eccellente carriera, anche per essere un bravissimo organizzatore di party, per i suoi 70 anni aveva assunto tante attraenti cameriere quanti gli anni che festeggiava, per l’esorbitante cifra di 950 mila dollari. Viene […]

Jack Nicholson, l’attore diventato ormai leggenda nella storia della cinematografia Hollywoodiana, ha compiuto ieri 75 anni. Famoso oltre che per la sua eccellente carriera, anche per essere un bravissimo organizzatore di party, per i suoi 70 anni aveva assunto tante attraenti cameriere quanti gli anni che festeggiava, per l’esorbitante cifra di 950 mila dollari.

Viene quindi da chiedersi cosa abbia in mente il grande attore per festeggiare i suoi 75 anni.

In ogni caso, gli invitati alla festa sanno già cosa li aspetta, le feste di Jack non sono certo da prendere alla leggera. Questo lo sa bene Keith Richard, un componente dei Rolling Stone, che ad una di queste famose feste ha dovuto ‘supplicare’ l’attore di lasciarlo andare a dormire.

Nonostante abbia trovato successo all’età ‘tardiva’ (almeno per un attore) di 32 anni, nel 1969, grazie a ‘Easy Rider’, film sceneggiato e diretto da Dennis Hopper, Jack Nicholson vanta un curriculum cinematografico di tutto rispetto: attore in 75 film e sceneggiatore in 8, oltre ad aver diretto 4 film e curato la colonna sonora di 8. Jack Nicholson ha inoltre ricevuto dodici nomination e tre premi Oscar per ‘Qualcuno volò sopra il nido del cuculo’ (1976), ‘Voglia di tenerezza’ (1984) e ‘Qualcosa è cambiato’ (1998).

 

Impostazioni privacy