J+Edgar+di+Clint+Eastwood+apre+l%26%238217%3BAFI+Fest+2011
movieteleit
/j-edgar-di-clint-eastwood-apre-l-afi-fest-2011/amp/

J Edgar di Clint Eastwood apre l’AFI Fest 2011

Gli organizzatori dell’AFI Fest 2011 hanno annunciato nella giornata di ieri che il dramma “J. Edgar” diretto da Clint Eastwood aprirà il il festival che si svolgerà presso il Teatro Cinese di Hollywood il prossimo 3 novembre.

Bob Gazzale, presidente e CEO di American Film Institute ha detto quanto segue in merito al film:

“E’ una fortuna poter andare al cinema quando c’è di mezzo Clint Eastwood, e quale onore è per l’American Film Institute fare parte della premiere del suo ultimo contributo al patrimonio culturale degli Stati Uniti”

Il biopic J. Edgar è interpretato da Leonardo DiCaprio, Judi Dench, Armie Hammer e Naomi Watts. La sceneggiatura è scritta da Dustin Lance Black (Milk). Il film uscirà nelle sale americane una settimana dopo la sua Premiere all’AFI, precisamente il 9 novembre.

Nel suo 25esimo anniversario, l’AFI si svolgerà dal 3 al 10 novembre di quest’anno. Ancora una volta, il festival offrirà biglietti gratuiti per la maggior parte delle sue proiezioni. Tuttavia, la visione di “J. Edgar” è riservata ai membri che acquistano uno dei pacchetti disponibili, ad un prezzo che varia da 1.500 e 5.000 dollari.

Nel 2010, l’AFI Fest ha scelto come film d’apertura “Amore e altri rimedi“, il dramma interpretato da Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. Il film ha avuto molto successo al botteghino, ma non è riuscito a raccogliere alcun premio.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa