J Edgar di Clint Eastwood apre l'AFI Fest 2011
J Edgar di Clint Eastwood apre l'AFI Fest 2011

J Edgar di Clint Eastwood apre l’AFI Fest 2011


Gli organizzatori dell’AFI Fest 2011 hanno annunciato nella giornata di ieri che il dramma “J. Edgar” diretto da Clint Eastwood aprirà il il festival che si svolgerà presso il Teatro Cinese di Hollywood il prossimo 3 novembre. Bob Gazzale, presidente e CEO di American Film Institute ha detto quanto segue in merito al film: “E’ […]

Gli organizzatori dell’AFI Fest 2011 hanno annunciato nella giornata di ieri che il dramma “J. Edgar” diretto da Clint Eastwood aprirà il il festival che si svolgerà presso il Teatro Cinese di Hollywood il prossimo 3 novembre.

Bob Gazzale, presidente e CEO di American Film Institute ha detto quanto segue in merito al film:

“E’ una fortuna poter andare al cinema quando c’è di mezzo Clint Eastwood, e quale onore è per l’American Film Institute fare parte della premiere del suo ultimo contributo al patrimonio culturale degli Stati Uniti”

Il biopic J. Edgar è interpretato da Leonardo DiCaprio, Judi Dench, Armie Hammer e Naomi Watts. La sceneggiatura è scritta da Dustin Lance Black (Milk). Il film uscirà nelle sale americane una settimana dopo la sua Premiere all’AFI, precisamente il 9 novembre.

Nel suo 25esimo anniversario, l’AFI si svolgerà dal 3 al 10 novembre di quest’anno. Ancora una volta, il festival offrirà biglietti gratuiti per la maggior parte delle sue proiezioni. Tuttavia, la visione di “J. Edgar” è riservata ai membri che acquistano uno dei pacchetti disponibili, ad un prezzo che varia da 1.500 e 5.000 dollari.

Nel 2010, l’AFI Fest ha scelto come film d’apertura “Amore e altri rimedi“, il dramma interpretato da Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. Il film ha avuto molto successo al botteghino, ma non è riuscito a raccogliere alcun premio.

J. Edgar
Impostazioni privacy