IWonderFull
IWonderFull

IWonderFull: le uscite di Settembre 2021


IWonderFull racconta l'attrice che ci ha lasciati recentemente, Piera Degli Esposti, e un attore che ha ancora tanto da raccontare, Joaquin Phoenix. Su IWonderFull Prime Video Channel arriva la storia maledetta del genio della moda, Alexander McQueen.

In seguito alla scomparsa lo scorso 14 agosto dell'attrice italiana Piera Degli Esposti, la piattaforma IWonderFull propone come film della prima settimana si settembre Tutte le storie di Piera, documentario di Peter Marcias in cui l'attrice si racconta e viene anche raccontata da molti dei registi e degli attori che hanno lavorato con lei nel corso della sua lunga carriera.

Nell'autunno del 2008, Joaquin Phoenix ha annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema e l'intenzione di avviare una nuova carriera come rapper. Attore segnato da un'ombra che lo accompagnerà per sempre, quella del fratello River, morto giovanissimo e con una carriera incredibile che lo attendeva. Non è facile essere Joaquin Phoenix, ma questo disagio lo ha aiutato a costruire i personaggi da lui interpretati nel corso della sua carriera, culminati nel Joker da Leone d'Oro e da Oscar. Di quel periodo, più o meno oscuro, c'è documentazione in I'm Still Here, mockumentary diretto da Casey Affleck, in cui si cerca di fare luce su un aspetto che troppo poco viene considerato della vita di un attore: essere ancora se stessi, prima che una galleria di personaggi. A tratti divertente, altre scioccante, ma sempre magnetico per lo sguardo, il film è il ritratto di un artista ad un bivio, un'opera che va oltre le aspettative, esplora la nozione di coraggio e reinvenzione artistica e le conseguenze di una vita passata sotto l'occhio dei riflettori.

Su IWonderFull PRIME VIDEO CHANNEL, il canale SVOD disponibile su Amazon Prime Video, arriva Alexander McQueen, documentario dedicato a uno dei più grandi artisti dell'altra moda degli ultimi anni. Nato a East London, quando era il posto peggiore dove venire al mondo, McQueen ha trasformato il concetto stesso di haute couture con le sue idee trasgressive e futuristiche, rielaborando secoli di storia della moda e facendo di ogni gesto, abito, performance, arte e spettacolo. Un furore creativo che lo ha consumato, fino alla morte per sua stessa mano. Un Caravaggio moderno, che ha lasciato un'eredità inestimabile a cui tutti, dopo di lui, hanno guardato e con cui ci si deve necessariamente confrontare. Alexander McQueen – Il Genio della moda, di Ian Bonhôte, Peter Ettedgui (e montato dall'italiana Cinzia Baldessari) trasmette la figura complessa, travagliata e unica di questo artista.

La Triplette IWonderFull del 2 settembre 2021
• Il film della settimana: Tutte le storie di Piera  a 2.99 euro
• Prima Visione: I'm Still Here a 7.99 euro
• Su IWonderFull su Prime Video Channels in abbonamento mensile a 6.99 euro: Alexander McQueen – Il genio della moda

Impostazioni privacy