IWonderFull%3A+le+uscite+di+Luglio+2021
movieteleit
/iwonderfull-uscite-luglio-2021/amp/

IWonderFull: le uscite di Luglio 2021

Sulla piattaforma IWonderFull in primo piano nel mese di Luglio 2021: Selfie di famiglia di Lisa Azuelos; Piccoli così di Angelo Marotta, Surfwise di Doug Pray.

Dall'8 luglio IWonderFull parla di famiglia, da dove molte storie nascono, e tante ce ne sono da raccontare, tra felici, tristi, complicate, uniche, talvolta tragiche e non di rado inquietanti.

Nella prima settimana del mese, quella del 8 luglio: film della settimana è la commedia francese  Selfie di famiglia per la regia di Lisa Azuelos; la I Wonder Story è Piccoli così, documentario di Angelo Marotta che racconta la grande sfida che affrontano tutte le famiglie che si trovano di fronte a una nascita prematura; la Prima Visione è Surfwise, documentario diretto da Doug Pray.

Oltre che la piattaforma web di IWonderFull, ricordiamo che è disponibile il canale SVOD IWonderFull su Amazon Prime Video in abbonamento mensile a 6.99 euro, che dà accesso ad una selezione del catalogo dei film I Wonder Pictures, accompagnati anche dai contenuti speciali realizzati ad hoc.

IWonderFull | settimana del 8 luglio 2021

La Prima Visione IWonderFull di questa settimana è Surfwise, documentario diretto da Doug Pray. I Paskowitz sono una famiglia molto speciale. Non solo perché sono in undici, ovvero papà Dorian "Doc" Paskowitz, sua moglie Juliette e i loro nove figli, otto ragazzi e una fanciulla. Dorian era un medico, ma a un certo punto della sua vita aveva capito di non essere felice. Dopo avere mollato la pratica e avere passato un anno in Israele, decise quale sarebbe stata la sua strada: il surf. E così fu. Comprò il primo di molti camper e iniziò a viaggiare in cerca delle onde, mentre la famiglia si allargava, seguendo un regime di vita olistico e fondando una scuola di surf dove tutti potevano andare vivendo a stretto contatto con i Paskowitz. 

Il film della settimana è la commedia francese Selfie di famiglia. Héloïse, single, tre figli, un ristorante. La figlia maggiore va in Canada per continuare gli studi e lei non vuole perdere gli ultimi giorni insieme. Il momento della separazione dalla famiglia nel momento in cui si va al college è una tradizione più anglosassone che europea. Un rito di passaggio dalla condizione di figlio/a a quello di persona adulta. Il sentimento che pervade Selfie di famiglia è il desiderio di godere ancora per qualche giorno dell'amore di una madre per sua figlia, sapendo che poi il rapporto diventerà paritario, da donna a donna. Un argomento che la regista Lisa Azuelos aveva affrontato anche nel suo precedente film LOL – Il tempo dell'amore e che sviluppa ancora meglio qui.

La I Wonder Story della settimana è Piccoli così, documentario di Angelo Marotta che racconta la grande ed emozionante sfida che affrontano tutte le famiglie che si trovano di fronte a una nascita prematura. Perché 25 settimane di gestazione sono la soglia di sopravvivenza per i bambini nati prematuri, e se il bambino viene al mondo prima, la felicità del neo-genitore resta sospesa, mentre il desiderio di abbracciare il figlio si scontra con l'obbligo di sfiorarlo appena. Il film è la storia corale di tante famiglie che hanno percorso questo cammino: un inno alla resistenza e alla speranza di cui sono capaci gli esseri umani, fin dal primo giorno di vita.

AFFARI DI FAMIGLIA, la Triplette IWonderFull del 8 luglio 2021
• Il film della settimana: Selfie di famiglia a 2.99 euro
• I Wonder Story: Piccoli così a 4.99 euro
• Prima Visione: Surfwise a 7.99 euro

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa