IVANDOE
IVANDOE

Ivandoe, nuova serie animata comedy targata Hanna Barbera


Arriva in Italia la nuova serie animata comedy di Hanna Barbera Studios Europe. Ecco di cosa si tratta e dove vederla.

Buone notizie per gli amanti delle serie tv animate: arriva in Prima tv in Italia la nuova serie d’animazione comedy targata Hanna Barbera: Ivandoe. Protagonista del cartone animato è un giovane cervo, che assieme a un uccellino si lancia in una serie di avventure per dimostrare tutto il suo valore, anche se spesso le cose non vanno come previsto. La serie tv debutta in prima visione tv su Boing (canale 44 del digitale terrestre) a partire da lunedì 9 ottobre, per andare poi in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18.10.

Basata sugli shorts The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe, la serie segue le gesta di un cervo reale alle prese con un viaggio periglioso e fondamentale per il suo futuro. Il padre, infatti, prima di abdicare in suo favore, ha deciso di mettere Ivandoe alla prova affidandogli la difficile missione di ritrovare la piuma d’oro magica del forte e combattivo re Aquila, per poter ricevere la corona da Re. Un modo per temprare il suo carattere, quindi, a quella che sarà la sua difficile vita da sovrano.

Non ci sarebbe nessun problema, visto che Ivandoe appare molto sicuro di sé, e non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro davanti a tale impresa, certo che riuscirà a portarla a termine senza indugio. Peccato che, al contrario di quanto pensi, è un giovane cervo piuttosto inesperto e goffo, oltre che impreparato. Tutto il contrario di quanto pensa di essere lui, dotato di un ego piuttosto sviluppato che lo porta a pensare tutto il meglio di se stesso.

Fortunatamente ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà anche l’uccellino Bert, animale molto intelligente, nonché suo fido scudiero e migliore amico, che saprà aiutarlo nei momenti più difficili. La coppia affronterà non solo improbabili creature come una montagna parlante, degli gnomi e delle principesse marine, ma si troverà ad attraversare lande ignote come il Lago del Mistero, la Foresta degli Gnomi e il temibile Bosco dei Troll. Sarà proprio Bert a correre in soccorso dell’amico quando il suo egocentrismo e le sue manie di grandezza lo metteranno in pericolo.

IVANDOE
IVANDOE

Chi sono i creatori e animatori della serie Ivandoe

La serie Ivandoe è stata concepita per essere un inno all’inclusione, all’amicizia e all’accettazione di se stessi, pur mantenendo un tono ironico e divertente, che terrà incollati allo schermo grandi e piccini grazie a un appuntamento quotidiano. A prestare la propria voce per la sigla della serie animata sono quattro fan di Boing, scelti dal canale grazie a una call to action lanciata nei mesi estivi. Creatori delle animazioni sono i danesi Eva Lee Wallberg e Christian Bøving-Andersen, già animatori per Cartoon Network de Lo Straordinario Mondo di Gumball. Produttore esecutivo e anche sceneggiatore di Ivandoe è Daniel Lennard, già dietro a successi come Apple & Onion e Gumball.

IVANDOE
IVANDOE

Impostazioni privacy