Italia+Uno%3A+diventa+Glee-talia+Uno%21+per+lanciare+il+telefilm+evento+dal+10+gennaio
movieteleit
/italia-uno-diventa-glee-talia-uno-per-lanciare-il-telefilm-evento-dal-10-gennaio/amp/

Italia Uno: diventa Glee-talia Uno! per lanciare il telefilm evento dal 10 gennaio

Al via dal 10 gennaio 2011, su Italia 1 il telefilm-evento “Glee“, e per questo la rete dedicata ad un pubblico giovanile lancia in questi giorni un’inedita campagna promozionale che vede coinvolti la maggiore parte dei volti della rete diretta da Luca Tiraboschi.

Glee“, che andrà in onda su Italia 1 dal 10 gennaio tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30, è la storia di un gruppo di studenti e dei loro professori che vedono nel canto e nel ballo la possibilità di riscatto, una via per abbattere le differenze e le barriere sociali.

In America il telefilm vanta già 4 Emmy Awards, gli Oscar tv della tv a “stelle e strisce” e ascolti al top, nonchè di aver rinverdito i fasti di star musicali come Britney Spears, Olivia Newton John, Meat Loaf e che hanno preso parte alla serie da guest-stars.

Ci sono proprio tutti: dai protagonisti di “Colorado” a Benedetta Parodi (“Cotto e mangiato“), dalle Iene a Fiammetta Cicogna (“Wild“) ed Enrico Papi (“Trasformat“), organizzati per il verso al classico slogan “Italia Uno!” che diventa per l’occasione “Gleetalia Uno!“, e che deve essere pronunciato con il pollice e l’indice alzati a forma di “L” come in America.

Non è la prima volta, o per lo meno in modo cosi vasto, nella televisione italiana, che i volti di una rete s’impegnano uniti nel lancio di un telefilm. Si può ricordare una cosa simile nel 1991, per la partenza de “I Segreti di Twin Peaks” su Canale 5, il tormentone del titolo “Twin Peaks” pronunciato a ripetizione da Ezio Greggio a “Striscia la notizia“.

Per partecipare accanto ai volti famosi, Italia 1 affiancherà presto anche le persone comuni – così come è successo nel promo-flash “Italia Uno!“, ed è sufficiente chiedendo al videoregistrare il proprio “Gleetalia Uno!” e di mandarlo all’indirizzo: Direzione Creativa Mediaset – V.le Europa 44 – 20093 – Cologno Monzeze; o all’email dircreativa@mediaset.it.

I migliori video andranno in onda su Italia 1, mentre il sito QuiMediaset manderà in play le anteprime e girati inediti sia delle persone comuni che dei volti noti di Italia 1 riguardo la campagna.

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

3 giorni fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa