Italia Shore, inizio delle riprese annunciato da Paramount+
Su Paramount+ sta per arrivare Italia Shore, versione italica del popolare show televisivo Jersey Shore diffuso in tutto il mondo.
di Massimino de Febe / 09.09.2023
Uno dei reality show di maggior successo che ha conquistato tutto il mondo, tra cui l’Italia è il Jersey Shore, anche per via dei suoi momenti iconici e del tipo di personalità di personaggi che prendono parte al programma. Creato nel 2009, lo show di MTV si basa su otto giovani, quasi sempre italo-americani, che si recano in una località del New Jersey per trascorrere delle vacanze. Tra le altre tappe ci sono state Firenze e Miami Beach. Nel 2024 arriverà una versione italiana, Italia Shore, che verrà pubblicata su Paramount+.
Italia Shore, su Paramount+ in arrivo la versione nostrana di Jersey Shore
Nelle puntate delle varie stagioni di Jersey Shore si segue un gruppo di ragazzi e ragazze che passano le giornate delle loro vacanze estive nel New Jersey e la cui unica preoccupazione è quale discoteca scegliere per fare nottata al fine di rimorchiare e bere. I protagonisti sono quasi sempre sopra le righe, con tatuaggio in ogni dove, unghie lunghe, labbra rifatte, extension, parrucconi, muscoli da palestra e pelle abbronzatissima. Ai momenti di svago e di divertimento si vanno ad unire le risse, gli accoppiamenti, e atti più o meno vandalici, elementi che hanno fatto del Jersey Show un programma molto noto in tutto il mondo a tal punto da avere due spin off, Geordie Shore, la versione statunitense, e Gandia Shore, ambientato nei litorali più eccentrici dell’occidente spagnolo.
L’8 settembre 2023, Paramount+ Italia ha annunciato che sta per arrivare la versione italiana di Jersey Shore, dal titolo Italia Shore, che verrà pubblicata su Paramount+ nel 2024. Le riprese sono già iniziate. I protagonisti, vivranno una vacanza indimenticabile sulla costa laziale e all’interno del gruppetto ci saranno personalità sopra le righe e con caratteristiche molto particolari e bizzarre. Per partecipare alla prima edizione del programma sono state scelte persone che vivono in modo eccentrico, così da poter dare vita a momenti indimenticabili che saranno amati dagli amanti del web e del trash.
In Italia, c’era già stato da parte della Mediaset un tentativo di creare uno show sulla riga del Jersey Shore, senza che questo fosse uno spin-off diretto. Si tratta di Tamarreide, che è andato in onda per una sola stagione nel 2011 con la conduzione di Fiammetta Cicogna. Un format simile, arrivato anche in Italia, è Ex on The Beach, ma in questo caso i protagonisti passano del tempo assieme ai loro ex conoscendo anche le vecchie fiamme dei loro compagni di viaggio.
Italia Shore andrà ad arricchire l’offerta della famiglia del franchise ‘Shore’, che nel corso degli anni ha dato vita ad oltre 15 spin-off a livello mondiale ed è diventato un fenomeno mondiale anche grazie alle versioni All Star e Jersey Shore Family Vacation e alle varie versioni realizzate in Polonia, Spagna, Messico e così via.
Al momento, non si sa molto su chi saranno i protagonisti della prima stagione di Italia Shore, ma sicuramente, come in molti immaginano, saranno ragazzi che passano molto tempo in palestra per poter mostrare il loro fisico e ragazze con abiti succinti che pensano in modo compulsivo all’estetica concedendosi anche qualche ritocchino.
Non resta che attendere l’arrivo del 2024 per scoprire chi saranno i ragazzi che vivranno le avventure della prima edizione italiana dello show di MTV che da tanti anni appassiona il pubblico di ogni parte del mondo, con scene di litigi, incomprensioni, risate e anche ammiccamenti mirati al sesso.