Italia%26%238217%3Bs+Got+Talent+2020+%26%238211%3B+Finale%3A+ha+vinto+Andrea+Fratellini+con+Zio+Tore
movieteleit
/italia-s-got-talent-2020-finale-vincitore/amp/

Italia’s Got Talent 2020 – Finale: ha vinto Andrea Fratellini con Zio Tore

In una finale insolita ma riuscita, il ventriloquo Andrea Fratellini con Zio Tore ha vinto Italia's Got Talent 2020; secondo posto per il tredicenne Francesco Carrer; terza Claudia Lawrence.

Il ventriloquo Andrea Fratellini con Zio Tore ha vinto Italia's Got Talent 2020.

E' stato Enrico Papi a condurre la finale di Italia's Got Talent 2020, trasmessa in diretta dagli studi di Cinecittà a Roma venerdì 6 marzo, alle ore 21.30, su TV8 e Sky Uno. Purtorppo, è stata una finale senza pubblico in studio, per l'emergenza da coronavirus. 2mila erano i posti a sedere vuoti nello studio, per la serata finale di un programma che fa molto affidamento sul pubblico: è stata comunque una finale emozionante e riuscita, con una scenografia pazzesca. Complimenti a tutti, al conduttore in primis.

Papi ha raccolto il testimone di Lodovica Comello, che ha condotto tutte le puntate di Audizioni (registrate lo scorso anno) ma che non ha potuto essere sul palco perchè prossima a diventare mamma del suo primo figlio.

Enrico Papi, già volto di TV8, ha monopolizzato così tutta la prima serata di venerdì 6 marzo: alle ore 20.30 ha condotto la puntata di Guess My Age Vip con Cristina D'Avena tra i concorrenti, poi, alle ore 21.30, è stato sul palco di Italia's Got Talent, insieme alla giuria composta da Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini ed Enrico Brignano per la finalissima live del programma.

Proprio così: non c'era Joe Bastianich, che si trova negli Stati Uniti dove vive e lavora: a causa delle difficoltà di spostamento dovute alla situazione attuale dall'emergenza da coronavirus, Bastianich non ha potuto affiancare i suoi compagni giudici con i quali ha condiviso le scelte dei finalisti di questa edizione ma ha fatto il tifo da oltreoceano sostenendo soprattutto il suo Golden Buzzer.

Insieme, i 4 giudici hanno commentato le esibizioni dei 12 finalisti in gara, lasciando al pubblico da casa stabilire chi sarà il vincitore dell'edizione.

Sul palco anche l'attore Luca Argentero, che ha presentato il monologo sul senso della vittoria e della sconfitta.

Il pubblico da casa ha eletto il vincitore di Italia's Got Talent 2020.
Gli spettatori a casa sono stati chiamati al termine dell'ultima puntata di Audizioni a scegliere il dodicesimo e ultimo finalista, che è stato svelato all'inizio della serata. A loro, attraverso il televoto, anche il compito di scegliere il vincitore di Italia's Got Talent attraverso il televoto.

E sono già aperti i casting per la prossima edizione: info sul sito italiasgottalent.it

I Finalisti di Italia's Got Talent 2020

In finale, venerdi 6 marzo, sono arrivati: i Sunshine Gospel Choir di Torino, i World Taekwondo Demonstration Team, Claudia Lawrence e Francesco Carrer, grazie al Golden Buzzer assegnato loro rispettivamente da Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Assieme a loro anche Andrea Fratellini e Zio Tore, la Iorio Family, il chitarrista Silvio Cavallo, il duo "futurista" degli Antigravity Show, la Compagnia Colonna di pole dance, i Powa Tribe e Claudio Morici, in grado di convincere la giuria alla fine delle puntate di audizioni.

A tutti questi finalisti si è aggiunto Marco Miele, il Golden Buzzer del pubblico. Il pubblico ha potuto scegliere l'artista preferito tra Chico, S.J.S. Gatka Academy, Silver Ice, Marco Miele, votando sul sito del programma. Ogni utente ha potuto effettuare una sola registrazione e, conseguentemente, ̀ votare una sola volta (l'univocità veniva data dall'indirizzo e-mail). Il concorrente più votato, comunicato all'inizio della finale, è stato Marco Miele, ammesso quindi alla Finale.

Chico al posto del World Taekwondo Demonstration Team. Il World Taekwondo Demonstration Team non è riuscito a raggiungere gli studi di Roma per prendere parte a questa fnale. La produzione ha quindi deciso che la scelta del nuovo finalista spettasse al pubblico: è così che alla Finale di #IGT hanno partecipato non uno ma i due concorrenti più votati per il Golden Buzzer del pubblico: Marco Miele e Chico.

Andrea Fratellini e Zio Tore ha vinto Italia's Got Talent 2020

I tre concorrenti arrivati sul podio sono stati Andrea Fratellini e Zio Tore, Francesco Carrer e Claudia Lawrence. Terza classificata Claudia Lawrence, mentre al secondo posto si è classificato Francesco Carrer. A vincere questa edizione è stato Andrea Fratellini e Zio Tore.

Andrea Fratellini e Zio Tore all'esibizione durante la finale di Italia's Got Talent non solo hanno dato conferma del loro talento, ma hanno alzato ancora di più l'asticella aggiungendo un protagonista alla squadra, il galletto Little Joe. Sono loro ad aver vinto Italia's Got Talent 2020.

Nelle prossime ore aggiorneremo l'articolo con le percentuali dei voti.

Il meglio della finale di Italia's Got Talent 2020

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa