Italia’s Got Talent 2020, 7a puntata di Audizioni
Ultima puntata di audizioni per la quinta edizione di Italia's Got Talent; l'ultimo finalista lo sceglie il pubblico: vediamo come votare.
di Redazione / 04.03.2020
Settimo e penultimo appuntamento con la quinta edizione di Italia's Got Talent: l'ultima puntata di audizioni è andata in onda mercoledì 4 marzo, alle ore 21.30, su TV8 e Sky Uno. Al tavolo dei giudici sono tornati Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Alla conduzione Lodovica Comello, che abbiamo visto l'ultima volta in questa edizione, in quanto passerà poi il testimone della conduzione ad Enrico Papi per la puntata finale in programma venerdì 6 marzo, in diretta dagli studi di Cinecittà in Roma. Proprio così: doppio appuntamento con IGT2020 questa settimana.
Anche questa settimana sul palco si sono esibiti i talenti più diversi tra loro: una compagnia di ballo ha portato sul palco un messaggio sociale molto importante, quello dell'amore che si trasforma in ossessione, mentre un giovanissimo cantante si è esibito sulle note di "Never enough" dalla colonna sonora del film "The Greatest Showman", riuscendo a conquistare il Golden Buzzer di Federica Pellegrini. Infine, un comico ha portato un divertente monologo sul rapporto tra i social ed i giovani, ambientato nel 2089, mentre un giovanissimo violinista ha improvvisato la sua esibizione, e c'è stata la divertente performance di un atleta che ha unito il suo talento alla cucina.
Anche questa settimana tanti talenti che hanno calcato il palco di Italia's Got Talent aggiudicandosi almeno 3 "sì" della giuria sono passati alla fase successiva, con la possibilità di essere scelti dai giudici come concorrente di puntata da mandare in finale. E' stato scelto Claudio Morici.
Al termine dell'ultima puntata di Audizioni il pubblico è stato chiamato a scegliere il dodicesimo e ultimo finalista attraverso il suo Golden Buzzer, che verrà svelato all'inizio della finale del 6 marzo. Durante la finale, sarà il pubblico, attraverso il televoto, a decretare il vincitore di questa quinta edizione di Italia's Got Talent.
I Finalisti di Italia's Got Talent al termine della settima puntata di Audizioni
Ritroveremo in finale, venerdi 6 marzo: i Sunshine Gospel Choir di Torino, i World Taekwondo Demonstration Team, Claudia Lawrence e Francesco Carrer, grazie al Golden Buzzer assegnato loro rispettivamente da Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Assieme a loro anche sono già certi della finale anche Andrea Fratellini e Zio Tore, la Iorio Family, il chitarrista Silvio Cavallo, il duo "futurista" degli Antigravity Show, la Compagnia Colonna di pole dance, i Powa Tribe e Claudio Morici, in grado di convincere la giuria alla fine delle puntate di audizioni.
A tutti questi finalisti si aggiungerà quello del Golden Buzzer del pubblico.
L'ultimo Finalista lo sceglie il pubblico
Il pubblico puo' scegliere l'artista che preferisce tra Chico, S.J.S. Gatka Academy, Silver Ice, Marco Miele, votando sul sito igt-golden-buzz.sky.it (è richiesta la registrazione). Ogni utente può effettuare una sola registrazione e, conseguentemente, ̀ votare una sola volta (l'univocità è data dall'indirizzo e-mail). Il concorrente più votato sarà ammesso direttamente alla Finale e si esibirà sul palco venerdì 6 marzo, in diretta su Tv alle 21.30.