Dopo aver superato le 9 puntate di selezioni in 15 si sono contesi la vittoria. In dieci hanno superato sia la prima fase di Auditions, cinque sono i Golden Buzzer.
E' il sound di Antonio Sorgentone ad aver vinto l'edizione del 2019 di Italia's Got Talent. Al seondo posto la magia di Andrea Paris, al terzo la comicità surreale di Nicola Virdis, al quarto la poesia di Simone Savogin, al quinto la comicità della diciannovenne Aurora Leone.
L'edizione 2019 di IGT si è conclusa con la finale che si è tenuta venerdì 22 marzo alle 21.15, trasmessa in diretta da Milano su TV8 e Sky Uno. I giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini hanno ceduto il proprio scettro al pubblico da casa, che attraverso il televoto ha potuto eleggere il talento migliore di questa edizione. Lodovica Comello – fino a questo momento nel backstage insieme agli artisti – è salita sul palco per condurre lo show. L'attore, doppiatore, comico, conduttore televisivo, regista e cantante Gigi Proietti è stato ospite della finale.
I Finalisti di #IGT2019.
Dopo aver superato le 9 puntate di selezioni in 15 si sono contesi la vittoria. In dieci hanno superato sia la prima fase di Auditions, sia la puntata di semifinali: il mago Andrea Paris, le proiezioni di Gianluca Falletta, il cantante e pianista Lorenzo Tronconi, il Coro Divertimento Vocale, il ballerino freestyle Samuel Olatidoye, la giovane crew dei Mini Raptor, la comicità della diciannovenne Aurora Leone, il sassofonista Ernesto Dolvi, il mimo Silent Rocco e la poesia di Simone Savogin. In quattro sono andati direttamente alla finale grazie ai Golden Buzzer assegnati dai giudici: i Gypsy Musical Academy sono la scelta di Claudio Bisio, Federica Pellegrini ha premiato la crew degli Urban Theory, Frank Matano invece ha voluto la coppia di ballerini Alex e Alice e Mara Maionchi si è fatta conquistare dal sound di Antonio Sorgentone. Inoltre, nel corso delle semifinali, anche la conduttrice Lodovica Comello ha schiacciato il bottone dorato per spedire in finale il suo preferito: il surreale comico Nicola Virdis.
Il vincitore di questa edizione, Antonio Sorgentone, è stato eletto attraverso 4 diversi canali di voto dal pubblico da casa: App IGT 2019, WEB sul sito del programma, canale interattivo/Tasto verde del telecomando Sky (solo per STBs connessi alla rete sui canali Sky Uno, Tv8 o Cielo), Twitter (con messaggio diretto verso l'account Twitter "@SkyUno", ''@TV8it'' oppure verso l'account Twitter "@igt_official"), e SMS.
Prima della finale di IGT2019 sui social è stata lanciata la #IGTchallenge: scaricando l'app TikTok (disponibile gratuitamente per Android e iOs) è stato possibile mostrare il proprio talento registrando un video e inserendo l'hashtag ufficiale. A ciascun partecipante da 15 a 60 secondi a disposizione per mettere in scena la sua migliore performance. Il video che ha conquistato il maggior numero di like – entro venerdì 22 marzo – sarà pubblicato su tutti i social network ufficiali di Italia's Got Talent.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…