Italia's Got Talent 2017
Italia's Got Talent 2017

Italia’s Got Talent 2017, Ascolti TV: oltre 2milioni di spettatori hanno visto la Finale


2 milioni 309 mila spettatori medi che hanno seguito venerdi 28 aprile la finale di Italia's Got Talent 2017 su TV8, Sky Uno HD e Cielo con share complessiva del 10,12 per cento.

Sono i Trejolie i vincitori dell'edizione 2017 di Italia's Got Talent, che con la loro comicità alle prese con canto, danza e poesia hanno conquistato il pubblico a casa nella serata finale dello show in onda venerdi 28 aprile 2017 su TV8, Sky Uno HD e Cielo.

La finale di Italia's Got Talent si chiude con numeri record in termini di ascolti, con il miglior ascolto di tutta l'edizione con 2 milioni 309 mila spettatori medi (+12,6% rispetto alla semifinale della settimana precedente), e una share complessiva del 10,12% con un picco 18,85% di share alle ore 23.53.

Su TV8 la finale di IGT2017 ha registrato 1 milione e 428 mila spettatori pari a una share del 6,6% e, durante la puntata, TV8 è stato il terzo canale nazionale più visto sia su totale individui che su target commerciale.

Italia's Got talent sui social ha generto oltre 35 mila interazioni, con #IGT che é stato l'hashtag a contenuto televisivo più utilizzato tra i programmi di prima serata (Fonte Nielsen Social).

Se vi siete persi la finale, nel video qui sotto potete trovare 'il meglio di' mentre QUI trovate un riassunto piu' completo, con anche la proclamazione del vincitore e l'esibizione dei Trejolie.

Ottimo risultato per la seconda puntata della nuova edizione del 2017 di Italia's Got Talent, con un totale di 2 milioni 087 mila spettatori medi che hanno seguito venerdi 3 marzo la puntata su TV8 e Sky Uno HD con una share complessiva del 7,4%. Solo su TV8 si registra una crescita di quasi il 30% rispetto alla prima puntata con oltre 1 milione e 372mila spettatori e una share del 5,3%. Crescita anche su Sky Uno HD che con 714 mila spettatori segna un +20,4% con una share del 2,1%.

La seconda puntata (qui riassunta) ha visto l'assegnazione del primo Golden Buzzer della stagione: Elena e suo fratello Francesco hanno colpito il cuore di Luciana Littizzetto che si è commossa e non ha avuto dubbi a schiacciare il pulsante dorato al centro della scrivania. I due fratelli, uniti da una grande passione per la musica, conquistano così l'accesso diretto alla finale di Italia's Got Talent. Sul palco del Teatro Nuovo di Udine tra gli altri anche il giovane e scatenato batterista Edoardo di soli 7 anni che ha conquistato Claudio, Frank, Luciana e Nina all'unanimità. Quattro sì anche per l'ottantatreenne Vittorio Calogero che con la sua performance di yoga.

Ottimo debutto per la prima puntata della nuova edizione del 2017 di Italia's Got Talent, con un totale di oltre 1 milione 651 mila spettatori medi che hanno seguito venerdi 24 febbraio la puntata su TV8 e Sky Uno HD con una share complessiva del 6%.

Il numero di spettatori che hanno visto la prima puntata di Italia's got talent è cresciuto quest'anno sul canale TV8 del +18% rispetto alla puntata di esordio dello scorso anno con oltre 1 milione di spettatori e una share di 4,2%, facendo di TV8 la sesta rete nazionale durante la messa in onda del programma.

Sui social, Italia's Got Talent é stato anche il secondo programma più commentato dell serata, e l'hashtag #IGT ha ottenuto 5.854 mention.

La serata si è aperta con un flash mob dei Summertime Choir, una crew di 110 concorrenti, che ha invaso palco e platea sorprendendo e dando il benvenuto a giudici e pubblico. Tra le altre performance della puntata ricordiamo l'ingegnere di Parma Antonio Pompò che ha cantato, al contrario, 'Come mai' degli 883 riuscendo a portarsi a casa 3 si e l'emozionante esibizione di Tatan e Willy due acrobati colombiani che ha messo d'accordo tutti e 4 i giudici.

Appuntamento con la seconda puntata di Italia's Got Talent 2017 venerdi 3 marzo, su TV8 in chiaro e in contemporanea in alta definizione su Sky Uno HD.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy