Italia’s Got Talent 2016 su TV8 e Sky Uno HD dal 16 marzo
Italia's Got Talent 2016 su TV8 e Sky Uno HD dal 16 marzo. Con i giudici Bisio, Littizzetto, Zilli e Matano new entry nel cast Lodovica Comello come conduttrice.
di Redazione / 16.03.2016
E' pronta per iniziare la seconda edizione di Italia's Got Talent targata Sky, in onda su Sky Uno HD e quest'anno in contemporanea in chiaro su TV8 da mercoledì 16 marzo, in prima serata dalle ore 21.15. Su TV8 la messa in onda è in SD, mentre i clienti Sky avranno l'esclusiva in HD. Dieci le puntate in programma.
A Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, confermato quartetto di giudizi di questa seconda edizione targata Sky, il compito di giudicare le esibizioni di ballerini, imitatori, illusionisti, trampolieri, acrobati, musicisti, cantanti, street artist, mimi, band o singoli cantanti, comici che si alterneranno sul palco. I performer più sorprendenti che riceveranno almeno 3 "sì" passeranno alla fase successiva.
La formula non cambia: 100 secondi il tempo a disposizione per convincere i giudici; una sola possibilità per tutte le tappe per ogni singolo giudice di utilizzare il Golden Buzzer, il bottone d'oro che regala l'accesso diretto alla finale.
Quest'anno, al posto di Vanessa Incontrada, dietro le quinte la new entry del cast: Lodovica Comello, a cui spetterà il compito di accogliere i talenti, raccogliendo le emozioni di parenti e amici. Lodovica si è fatta meglio conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione nella serie musical Violetta.
La formula non cambia. Nella prima fase del programma, quella delle Audizioni, in otto puntate i performer si esibiscono davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. I giudici hanno a disposizione il pulsante dorato situato al centro del tavolo chiamato Golden Buzzer che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live. Tra i concorrenti che durante le Audizioni hanno ottenuto 3 sì, vengono selezionati dai giudici i migliori che accedono alla semifinale, ma solo in 10 potranno accedere all'ultima fase live in cui si giocheranno la vittoria insieme ai 4 concorrenti premiati con il Golden Buzzer. Durante la finale in diretta da Roma, 14 finalisti si esibiranno in un'ultima performance che verrà giudicata dal pubblico a casa attraverso il televoto. Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro in gettoni d'oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.
I talenti di quest'anno. Migliaia i concorrenti giunti da tutta Italia alla conquista di tre sì dei giudici. Sul palco alle audizioni sono saliti una coppia di ballerini di rock acrobatico ultrasettantenni, ballerini singoli, mega crew e coppie di performer formate da coniugi, amici, padri e figli. Tra questi, due esperti in giocoleria acrobatica che si sono cimentati in un numero ai limiti dell'impossibile, e una coppia di fidanzatini nel bacio "ballato" più lungo della televisione. E ancora, esseri umani e i propri amici a quattro zampe. Anche quest'anno le "crew" di ballo sono tra le performance più spettacolari, con numeri che coordinano fino a 29 elementi. Ballo acrobatico, hip hop, fitness, coreografie a tempo di luci, proiezioni, laser, e fino al twerking Non mancheranno esibizioni "stravaganti", da chi affetta zucchine con un drone, a un complesso che suona sulle "parti intime". Sul palco di Italia's Got Talent anche momenti di pura magia e poesia.
Novità di questa edizione il daily TuttiGiorni's Got Talent, il notiziario ufficiale del programma in onda su TV8 dal lunedì al venerdì alle 19.45. La conduzione è di Rocco Tanica e Lucilla Agosti pronti a raccontare giorno dopo giorno curiosità e aneddoti delle 10 puntate serali. In studio, due volte a settimana, Michael Righini, una web star famosa in rete.
Dopo i casting di Riccione e Napoli cui hanno preso parte migliaia di concorrenti da tutto lo Stivale, per Italia's Got Talent 2016 le Audizioni sono state registrate davanti ad un pubblico di circa 20mila persone al Teatro Comunale di Vicenza dal 19 al 22 ottobre 2015, poi a Milano dal 2 al 4 novembre 2015 al Teatro Arcimboldi e per chiudere con Catanzaro dal 30 novembre al 3 dicembre 2015 presso il teatro Politeama. Il meglio delle Audizioni con quasi 4.000 i performer, tra singoli e gruppi, andranno in onda su TV8 e Sky Uno HD dal 16 marzo 2016 in otto puntate, poi ci sarà la puntata della selezione finale e la finale in onda in diretta tv da Roma.