Italia’s Got Talent 13, Disney+ annuncia giuria e conduttori
La giuria di Italia's Got Talent 13 è composta dai confermati Mara Maionchi e Frank Matano, affiancati dalle new entry Elettra Lamborghini e Khaby Lame. La conduzione è affidata ad Aurora e Fru dei The Jackal.
di Redazione / 28.02.2023
All'inizio di quest'anno, Disney+ ha annunciato che la tredicesima edizione del talent show Italia's Got Talent prodotto da Fremantle Italia sarà una produzione originale Disney+, e arriverà sulla piattaforma streaming Disney in Italia. Oggi, Disney+ ha annunciato i nomi del quartetto che compongono la giuria di questa edizione, oltre a chi si occupa della conduzione del programma.
La giuria di Italia's Got Talent 13 è composta dai confermati Mara Maionchi, talent scout e volto televisivo, e Frank Matano, attore e comico, che saranno affiancati dalle new entry Elettra Lamborghini, cantante, e Khaby Lame, il social media star. La conduzione è stata affidata al duo di comici Aurora e Fru dei The Jackal. Si tratta di un ritorno a casa per Aurora, che ha debuttato proprio in Italia's Got Talent nel 2019.
Le audizioni sono il momento in cui gli aspiranti concorrenti si esibiscono davanti ai giudici e tra il calore e gli applausi del pubblico sala, aspirando a ricevere almeno tre sì dai giudici al termine della loro esibizione, per passare alla fare successiva, o addirittura il Golden Buzzer, per accedere direttamente alla finale. Dopo due edizioni di audizioni registrate a Roma, per l'edizione di quest'anno Italia's Got Talent torna in alcuni teatri d'Italia. Le audizioni sono già iniziate ad Avellino, per proseguire a Catanzaro (il 23 e 24 marzo) e a Vicenza (il 10 e 11 aprile).
Dopo le registrazioni delle audizioni, il programma sarà montato per essere trasmesso, prossimamente, sulla piattaforma Disney+ in Italia.
Creato nel 2006 e da allora adattato in 72 paesi, il format Got Talent ha ricevuto il titolo di "World Guinness Record" come "Most Popular Talent/Reality Show".
Italia's Got Talent 13 sarà il primo Got Talent in Europa ad essere reso disponibile in prima visione assoluta su una piattaforma streaming.
Nelle prime dodici stagioni di Italia's Got Talent sono stati più di 1270 i concorrenti – tra cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer – che si sono messi in gioco per mostrare il loro talento di fronte alla giuria del programma e al pubblico in studio. Alcuni di loro, grazie al programma, hanno poi fatto strada in televisione, nel mondo della musica e dei social, anche al di fuori dell'Italia. Tra questi, solo per citarne alcuni: Max Angioni,Andrea Paris, Francesco Arienzo, Aurora Leone, Mary Sarnataro, Federico Martelli e gli Urban Theory.
Italia's Got Talent 13 è un programma di Valdo Gamberutti, Federico Giunta, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Gabriela Ventura e Leonardo Zani, scritto con Michela Morano, Marya Pacifici, Tommaso di Giulio, Jacopo Magri. La regia è di Luigi Antonini, la regia del backstage è di Marco Manes. Il direttore artistico è Angelo Bonello. Il direttore della fotografia è Ivan Pierri, mentre il direttore della fotografia backstage è Massimiliano Fusco. Le scene sono di Luigi Maresca.