Italia-Germania: amichevole in Diretta su Rai1, 15 Novembre 2013
Italia di Prandelli impegnata a San Siro contro la Germania venerdì 15 novembre 2013 per una amichevole a pochi mesi dal mondiale 2014. Diretta su Rai1 e Rai HD.
di Redazione / 15.11.2013
Dopo aver ottenuto la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo in Brasile nel 2014, gli azzurri del Ct Prandelli scendono in campo a Milano contro la Germania di Joachim Löw stasera, venerdì 15 novembre 2013, per una sfida amichevole a pochi mesi dal mondiale.
A partire dalle ore 20.30 su Rai1 e Rai Hd Marco Mazzocchi condurrà il presentation studio della gara, affiancato da Bruno Gentili, per conoscere tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d'inizio. Alle 20,45 su Rai1 e Rai Hd, in diretta la telecronaca di Italia – Germania dallo stadio 'San Siro' a cura di Stefano Bizzotto, supportato dal commento tecnico di Beppe Dossena e dalle interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida, su Rai 1 e dalle 23.00 su Raisport 1, ampio post partita per rivedere le migliori immagini del match e ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni di Amedeo Goria e Aurelio Capaldi.
"Non so dire ora quale sia lo 'spread' tra il calcio italiano e quello tedesco: ma so che la nazionale è in grande condizione psicofisica, affronteremo domani la Germania senza alibi. E vedremo sul campo quale è la differenza", ha detto Cesare Prandelli, alla vigilia dell'amichevole del Meazza contro la nazionale tedesca
In mattinata il ct azzurro, nell"allenamento a Coverciano ha insistito sul 4-3-1-2 che probabilmente vedremo contro i tedeschi: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Criscito; Marchisio, Pirlo, Motta; Montolivo; Osvaldo, Balotelli. Nella ripresa previsto l'inserimento di Giuseppe Rossi, il capocannoniere della Fiorentina che va comunque in panchina, nonostante la tonsillite avuta nei giorni scorsi. A questo punto per rivedere insieme SuperMario e Pepito bisogna aspettare fino a lunedì, amichevole a Londra contro la Nigeria.
Italia – Germania | Probabili Formazioni | 15 Novembre 2013
Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Bonucci, Barzagli, Criscito, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Montolivo, Balotelli, Osvaldo A disp.: Sirigu, Marchetti, Maggio, Ogbonna, Pasqual, Ranocchia, De Rossi, Candreva, Diamanti, Florenzi, Giaccherini, Parolo, Poli, Cerci, Gilardino, Insigne, Rossi. All.: Prandelli.
Germania (4-2-3-1): Neuer, Lahm, J. Boateng, Hummels, Jansen, Khedira, Kroos, Schurrle, Goetze, Reus, T. Mueller. A disp.: Adler, Weidenfeller, Hoewedes, Schmelzer, Westermann, L. Bender, S. Bender, Draxler, Sam, Kruse, Ozil. All.: Loew.
Arbitro: Benquerenca (Portogallo)