Internazionali Bnl D'italia 2011 Di Tennis
Internazionali Bnl D'italia 2011 Di Tennis

Italia 1: in esclusiva gli Internazionali di Tennis Bnl d’ Italia 2011


Sabato 14 e domenica 15 maggio 2011 al via dal Foro Italico di Roma la 68esima edizione degli “Internazionali Bnl D’italia 2011 Di Tennis” trasmessi in esclusiva da Italia 1 in diretta a partire dalle ore 16.00. Da quest’anno, novità assoluta, il prestigioso evento è “combined“, ciò significa che saranno proposte le sfide maschili e […]

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2011 al via dal Foro Italico di Roma la 68esima edizione degli “Internazionali Bnl D’italia 2011 Di Tennis” trasmessi in esclusiva da Italia 1 in diretta a partire dalle ore 16.00.

Da quest’anno, novità assoluta, il prestigioso evento è “combined“, ciò significa che saranno proposte le sfide maschili e femminili contemporaneamente. I tabelloni di singolare maschile e femminile sono composti da 56 giocatori, decisi in base al regolamento dei tornei “Masters 1000“.

Per il maschile
8 bye, 44 ammessi direttamente in base al ranking Atp, 4 wild card, 7 provenienti dalle qualificazioni e 1 special exempt.

Per il femminile
8 bye, 43 ammesse direttamente dal ranking Wta, 3 wild card, 8 provenienti dalle qualificazioni e 2 gold/Silver exempt.

Tra gli altri italiani in gara Francesca Schiavone,Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, Filippo Volandri e Potito Starace. Altri campioni al mondo sono: Rafael Nadal e Caroline Wozniak, Roger Federer, Novak Djokovic, Kim Clijsters.

La seconda novità è il nuovo stadio, “Stadio Pietrangeli“, che si aggiunge al campo “Nuovo Centrale” inaugurato quest’anno e giudicato come lo stadio tennistico con la migliore visibilità al mondo. La nuova struttura è stata appositamente realizzata e numerata. Il Foro Italico è cosi’ composto di 11 campi, 8 per gli incontri e 3 per gli allenamenti.

La programmazione di Italia 1

Sabato 14 maggio 2011
Dalle ore 16.00 in diretta la seconda semifinale femminile e, in differita in seconda serata, la seconda semifinale maschile.

Domenica 15 maggio 2011
Dalle ore 16.00 circa, al termine di “Grand Prix – Fuori Giri“, Italia Uno si collegherà In diretta con il Foro Italico per trasmettere i momenti conclusivi della Finale Femminile e, a seguire, integralmente, la Finale Maschile.

Nel caso in cui uno o più giocatori italiani passassero il turno e approdassero ai quarti di finale, previsti per venerdì 13 maggio 2011, Italia Uno manderà in onda gli incontri che li vedono protagonisti.

La telecronaca del torneo è affidata a Giampaolo Gherarducci, il commento tecnico è di Paolo Canè per il maschile, Silvia Farina per il femminile.

Impostazioni privacy