Italia 1: dal 10 gennaio 2010 l’ inedita sesta stagione Dr House in prima serata
Il suo team è composto da giovani medici scelti tra i migliori che lo aiutano a superare i misteri clinici che si presentano nel suo reparto. Tra questi il neurologo Eric Foreman (Omar Epps), l'immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison) e un esperto di terapia intensiva, Robert Chase (Jesse Spencer). House si confronta spesso con il […]
di Redazione / 10.01.2010
Il suo team è composto da giovani medici scelti tra i migliori che lo aiutano a superare i misteri clinici che si presentano nel suo reparto. Tra questi il neurologo Eric Foreman (Omar Epps), l'immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison) e un esperto di terapia intensiva, Robert Chase (Jesse Spencer).
House si confronta spesso con il suo vero amico, l'oncologo James Wilson (Robert Sean Leonard), mentre si scontra puntualmente con il suo direttore sanitario Lisa Cuddy (Lisa Edelstein).
DOVE ERAVAMO RIMASTI:
Nella quinta serie l'abbiamo lasciato sul punto di entrare in una clinica per liberarsi dalla schiavitù del Vicodin, che l'ha fatto entrare in un vortice di allucinazioni.
Domenica 10 gennaio Dr House sbarca su Italia 1 con gli episodi della sesta ed inedita stagione, iniziata negli States lo scorso 21 settembre. Il primo episodio, intitolato Piegato, è ambientato nel fittizio ospedale psichiatrico Mayfield Psychiatric Hospital.
Tempi duri per il Dr House che abbiamo sempre visto. Il moderno Sherlock Holmes irriverente, misogino, scorbutico e sorprendentemente intelligente si trova catapultato dall'altra parte della barricata e, dietro il vetro freddo di una stanza vuota, si contorce nei dolori e nella solitudine.
Oggi è lui il paziente indagato e frugato nel corpo e questa è la nuova e sconvolgente scena del crimine in cui invece di raccogliere prove, House si ritrova ad inquinarle in tutti i modi. Riuscirà il dottore a guarire il dottore?
In sua assenza, a guidare l'ospedale di Princeton ci pensa Foreman, divenuto caposquadra a tempo indeterminato. Nel team ritornano i neosposini Chase e Cameron: tra loro non filerà tutto liscio.
Prima di tutto perché l'assenza di House si fa sentire: "Sapere che il suo mentore è ricoverato le farà rivalutare la sua vita e la sua carriera" ha dichiarato l'attrice Jennifer Morrison, al momento fuori dal cast.
Poi, perchè sembra che Chase resti coinvolto in un'omicidio: i due decideranno di lasciare il New Jersey, ma sul più bello…Per scoprirne di più, mettiti in poltrona dal 10 gennaio e sintonizzati su Italia 1!
Leggi l'anticipazione dell'episodio: Piegato
Dopo essersi disintossicato dal Vicodin, House vorrebbe uscire dall'ospedale, ma il dottor Nolan ritiene che necessiti di altre cure e cerca di convincerlo a restare; in caso contrario, non gli darebbe il nulla osta per tornare ad esercitare la professione medica.
House è reticente: allo scopo di farsi mandare via al più presto dall'ospedale causa ogni sorta di problemi, provoca e sobilla gli altri pazienti del reparto, tra cui vi è Steve che si crede un supereroe.
Dopo una seduta traumatica con lo psicologo, Steve perde la fiducia in se stesso e House, per risollevarne il morale, lo porta con sé fuori dall'ospedale esponendolo involontariamente a un grosso rischio…
Ormai rifiutato anche dall'amico Wilson, traumatizzato dall'incidente di Steve, House inizia la terapia individuale con Nolan.
Non imbroglia più, prende regolarmente i farmaci e inizia una storia con Lydia, la cognata di una paziente di nome Gabby, una violoncellista che ha smesso di suonare e anche di parlare.
Lydia, però, è sposata e ha dei figli…