Da lunedì 14 febbraio alle 21.00 su Rai Due, prende il via l'ottava edizione de "L'Isola dei Famosi", il reality show prodotto in collaborazione con Magnolia e condotto da Simona Ventura che promette, tante novità, a partire da una nuova parola chiave: competizione.
Lo Studio: nuova anche quella disegnata da Susanna Aldinio nella scenografia dello Studio Mecenate 1 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano. Della scorsa edizione resta solo il grande ledwall centrale che si affaccia su un palco "marino": un pavimento trasparente e cristalli creano un effetto acqua, con riflessi scintillanti e con una piccola penisola in legno. Sul fondo, un effetto roccia ottenuto con specchi e materiali rugosi, sul soffitto davanti al ledwall, due grandi schermi che formeranno una parete di circa 4 metri per le videoproiezioni.
Anticipa Simona Ventura, conduttrice del programma:
"Quest'anno ho voluto proprio un'isola molto fisica e competitiva. Fisica perché il cast scelto è bellissimo… in tutti i sensi. E competitiva perché le squadre dovranno lottare veramente tra di loro per la sopravvivenza. I concorrenti saranno messi alla prova in gare che richiedono resistenza fisica e psicologica oltre a una seria preparazione atletica. Basta il 'tutti contro tutti'… E' la squadra che fa la vittoria! Tutto questo darà grandi emozioni che arriveranno anche al pubblico a casa. Aspettatevene delle belle!"
Il Cast Vip: quest' anno saranno otto i concorrenti "Vip:" Thyago Alves, Luca Dirisio, Daniel Mc Vicar, Raffaele Paganini, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Magda Gomes e Giorgia Palmas.
Il Cast "Parenti di" : otto concorrenti, con Walter Garibaldi (pronipote di Giuseppe Garibaldi), Matteo Materazzi (fratello di Marco Materazzi), Killian Nielsen (figlio di Brigitte Nielsen), Francesco Mogol (figlio di Mogol), Abygail Barwuah (sorella di Mario Balotelli), Francesca De Andrè (figlia di Cristiano De Andrè e nipote di Fabrizio De Andrè), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio Fogar), Gianna Orrù (mamma di Valeria Marini).
Il Cast "Non Famosi" : Ai sedici concorrenti vip e parenti di…, ci saranno due personaggi "non famosi", scelti da Simona Ventura, insieme a Cristiano Malgioglio e a Nicola Savino, durante le puntate del programma calcistico di Rai Due in onda la domenica pomeriggio "Quelli che il calcio e…".
Location: si torna a Cayos Cochinos in Honduras, che ha già ospitato tre edizioni del reality: conosciuto anche come Hog Cays, che è un piccolo arcipelago a nord-est di La Ceiba, e fa parte di una riserva biologica.
L' inviato: sarà Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione, alla sua prima vera esperienza televisiva, con il compito di seguire i naufraghi in tutte le prove che dovranno affrontare.
Il televoto: al pubblico da casa le scelte più importanti attraverso il meccanismo del televoto per l'eliminazione dei concorrenti nominati.
Il Premio finale: il vincitore dell "Isola dei Famosi 8" riceverà un premio di 200 mila Euro, metà dei quali sarà devoluta in beneficenza a un'associazione proposta dal vincitore stesso.
Gli appuntamenti in televisione: una striscia quotidiana: dal lunedì al venerdì su Rai Due, dalle 19.35, racconterà la giornata dei naufraghi, condotta da Daniele Battaglia, integrata tutti i sabati dalle 18.05 alle 19.40, con il riassunto della settimana appena trascorsa.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…