Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017

Isola dei Famosi 2017, riassunto 1a puntata del 31 gennaio


Nella prima puntata dell'Isola dei Famosi 2017: sbarco dei naufraghi a Cayo Paloma, prova antropologica con la dottoressa Tibi, prova ricompensa e Nomination.

Dopo un inizio turbolento per via del rinvio della prima puntata causa maltempo, l'Isola dei Famosi 2017 è ufficialmente partita martedi' 31 gennaio, con il primo appuntamento dell'Isola2017 andato in onda in diretta su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Vladimir Luxuria opinionista e Stefano Bettarini inviato in Honduras. In questa prima puntata abbiamo assistito allo sbarco dei naufraghi sull'Isola, ad un paio di prove tra cui una con la dottoressa Tibi e alle nomination.

L'ISOLA 2017 AL VIA – Alle ore 21:35 prende il via la puntata su Canale 5, con Alessia Marcuzzi che fa il suo ingresso in uno studio al buio, e con dei gesti delle sue mani accende lo studio con un cielo sereno che si vede sui maxischermi: il tempo in Honduras non è ancora dei migliori, ma almeno non è come quello di ieri sera e la puntata puo' ufficialmente partire. Alessia annuncia che quest'anno l'Isola sarà più dura da vivere, sarà un'Isola antropologica con i naufraghi che verranno messi a dura prova per passare dallo stadio più primitivo a quello più evolutivo. Molte prove saranno valutate da un comitato scientifico guidato dalla dottoressa Tibi (una scimmia intelligente scopriremo poi). Entra in studio scendendo la scalinata Vladimir Luxuria. Alessia poi si collega con i naufraghi e racconta che ieri dopo la breve diretta è stato consegnato loro un kit di sopravvivenza che ha incluso del caffè e asciugamani, ma nonostante questo alcuni si sono lamentati – Alessia bacchetta subito i naufraghi dicendo loro che lamentarsi e minacciare di lasciare il gioco non è il metodo giusto per ottenere ciò che vogliono.

GIULIA CALCATERRA VINCE AL TELEVOTO E DIVENTA CONCORRENTE – In questi ultimi giorni è stato aperto da Barbara d'Urso un televoto, con il pubblico che doveva scegliere chi tra due ragazze sarebbe potuta diventare concorrente ufficiale dell'Isola2017. Alessia si collega con le due ragazze che sono sull'Isola, e comunica loro l'esito del televoto: vince Giulia Calcaterra, ex velina di Striscia La Notizia. Giulia ha battuto al televoto la modella brasiliana Desirèe Popper, diventando a tutti gli effetti la quattordicesima ed ultima naufraga di Cayos Cochinos.

Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017

Giulia Calcaterra, classe 1991 nasce a Magenta ma vive a Cerano in provincia di Novara. Studia al Liceo Artistico per poi iscriversi all'Accademia delle Belle Arti di Brera, dove studia Design degli Interni. Sportiva fin da bambina inizia come cheerleader per poi specializzarsi nella ginnastica artistica dove ottiene ottimi risultati portando a casa titoli a livello internazionale, tra cui una medaglia d'oro al volteggio. Amante del mare e di sport estremi, pratica diving fin da bambina e si iscrive alla Scuola Natura per ottenere la patente nautica. I suoi passatempi preferiti sono disegnare, praticare, canyoning, pescare, fare wakeboard e moto d'acqua. Approda in TV nel 2011 come finalista di Miss Italia, mentre nel 2012 comincia la sua partecipazione come Velina bionda del programma Striscia la Notizia. Attualmente Giulia ha deciso di dedicarsi a viaggiare tra Asia e Australia per dedicarsi a se stessa e alle sue grandi passioni. Rientrata in Italia diventa un'icona fitness sul web aggiudicandosi a tutti gli effetti un titolo di fitness influencer.

LO SBARCO DEI NAUFRAGHI SULL'ISOLA – Niente elicottero quest'anno, i naufraghi arriveranno divisi in tre gruppi sull'Isola. Ci sono: l'attore toscano Massimo Ceccherini; l'attrice di film hard Malena pronta a mettersi in discussione in questa avventura; l'attrice Eva Grimaldi pronta a tirare fuori tutto il suo coraggio per rivelare la Milva Perinoni che è in lei; il modello Simone Susinna; il rapper Moreno che sa già che potrà contare sulla sua musica nei momenti difficili per farsi forza; Nathaly Caldonazzo arrivata all'Isola per provare a togliersi l'etichetta di soubrette; la cantante neomelodica Nancy Coppola, napoletana fiera delle sue origini; il regista di documentari Raz Degan amante dei viaggi e pronto per fare tappa in Honduras; l'attore, regista e sceneggiatore Giulio Base; il modello Andrea Marcaccini che non teme la sfida di impegnare tutto se stesso per raggiungere il suo obiettivo finale; Samantha de Grenet pronta a rivelare il lato più onesto di se stessa al pubblico; il chirurgo delle celebrities Giacomo Urtis; la modella Dayane Mello. A questi si è aggiunta dal televoto Giulia Calcaterra, che ha vinto al televoto.

Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017

PROVA EVOLUTIVA – I naufraghi arrivano sull'Isola e devono subito affrontre una prima prova, evolutiva Divisi in tre gruppi, i concorrenti sbarcati a Cayo Paloma devono salire su una scala per osservare e memorizzare un codice che poi devono riportare nello stesso ordine una volta scesi sulla terraferma, avendo la possibilità di risalire la scala se dimenticano l'ordine del codice; l'obiettivo finale è ricreare la sequenza in modo corretto ed entro un certo limite di tempo (due minuti e mezzo). Uno dopo l'altro, i naufraghi affrontano questa prova, che mette alla prova le facoltà intellettive e mnemoniche ma anche la capacità fisica. Il tempo massimo che determina se i naufraghi sono evoluti o meno è quello stabilito dalla Dottoressa Tibi, che è una scimmia – Tibi ha impiegato 1 minuto e 46 secondi. Cinque naufraghi non riescono a completare la prova in un tempo minore di quello impiegato da Tibi: Massimo Ceccherini, Eva Grimaldi, Raz Degan e Andrea Marcaccini. Tutti gli altri hanno impiegato un tempo uguale o minore a quello di Tibi, e quindi sono considerati 'evoluti'. Per i non evoluti (coloro che non hanno portato a termine la prova) dovranno passare la prossima settimana sull'Isola primitiva, mentre gli altri staranno su una nuova Isola con una caverna, quindi potranno stare al riparo.

Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017

PROVA RICOMPENSA – Per la prova ricompensa i naufraghi vengono divisi in due gruppi, quello degli uomini e quello delle donne. Ciascun gruppo ha due minuti di tempo per prendere una boccata di acqua di mare, correre verso la spiaggia e superare degli ostacoli (compreso strisciare sotto un tronco) e raggiungere un contenitore che devono riempire con l'acqua di mare che hanno in bocca. Il premio finale consiste in un numero di stuoie pari al numero di tacche riempite all'interno del contenitore. Sono quattro le stuoie guadagnate.

Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017

LE NOMINATION – I naufraghi arrivano nella nuova Palapa per fare le prime nomination. Giacomo Urtis nomina Samantha de Grenet; Giulio Base nomina Dayane; Samantha de Grenet nomina Dayane; Malena nomina Dayane; Moreno nomina Dayane; Nancy nomina Dayane; Giulia Calcaterra nomina Dayane. Tutti ritengono che Dayane tende a isolarsi e che si impegna poco, non facendo 'gruppo'. Simone Susinna nomina Nathaly Caldonazzo; Nathaly nomina Nancy che considera "la schiavetta di Samantha"; Dayane nomina Samantha. Fino a qui i naufraghi hanno fatto le loro nomination ricevendo una collana, destinata ai naufraghi evoluti (che hanno superato la prova piu' in fretta di Tibi), e Alessia comunica loro che andranno sull'Isola delle Caverne dove troveranno un tetto per ripararsi. I restanti quattro (i 'meno evoluti) dovranno fare le nomination 'palesi' ovvero davanti agli altri, oltre ad andare sull'Isola Primitiva. Raz Degan nomina Samantha de Grenet; Eva Grimaldi nomina Dayane; Massimo Ceccherini nomina Dayane; Andrea Marcaccini nomina Nancy Coppola.

In nomination questa settimana vanno quindi Dayane e Samantha de Grenet.

Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy