Isola dei Famosi 2017: la Finale
Isola dei Famosi 2017: la Finale

Isola dei Famosi 2017: la Finale. Raz Degan vincitore, Simone Susinna secondo


Raz Degan vince l'Isola dei Famosi 2017. Secondo Simone Susinna, terza Eva Grimaldi, quarta Nancy Coppola, quinta Malena.

Mercoledì 12 aprile in prima serata su Canale 5 Alessia Marcuzzi ha condotto la finale de L'Isola Dei Famosi edizione 2017. Fino alla finale sono arrivati i finalisti Nancy Coppola, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena e Simone Susinna: solo uno tra loro è pero' diventato il concorrente vincitore de L'Isola Dei Famosi 2017, ed è Raz Degan. Secondo classificato Simone Susinna, terza Eva Grimaldi, quarta Nancy Coppola, quinta Malena.

La dodicesima edizione dell'Isola è stata caratterizzata da divisioni, scontri e continue sorprese che hanno animato le dinamiche di gioco dei 14 concorrenti in gara che, per 11 settimane, hanno affrontato prove evolutive, prove ricompensa e prove leader, sopportato i morsi della fame e combattuto per raggiungere prima la finale e sperare nella vittoria. Questa edizione dell'Isola ha visto la novità del 'percorso evolutivo' cha ha permesso ai naufraghi di puntata in puntata di sfidare uno scimpanzè intelligente.

Nella finale del 12 aprile, per la prima volta, gli aspiranti vincitori si sono sfidati in un'ambientazione futuristica. Fino al momento in cui Alessia ha letto il nome del vincitore, nel corso della serata non sono mancate una serie di prove e di eliminazioni, valutate dal pubblico che ha potuto esprimere il proprio voto attraverso il televoto. Le sfide tra i naufraghi si sono svolte all'Idroscalo di Milano, dove Stefano Bettarini ha accolto a inizio serata i concorrenti che – dopo averlo evitato all'inizio della stagione – per la loro prima volta si lanceranno dall'elicottero. Tra le prove previste all'Idroscalo anche la prova del fuoco, in una nuova veste.

Nel corso della puntata ci sono state anche sorprese per i finalisti, che sono stati accolti in studio da parenti e amici. In studio anche Moreno e Giulio Base, i due ultimi eliminati di quest'edizione, che si aggiungeranno agli altri ex naufraghi, parenti e amici.

Alla fine della puntata, Alessia Marcuzzi ha letto lla busta con il nome del vincitore de L'Isola Dei Famosi 2017, a cui va il premio di 100.000 euro (centomila) in gettoni d'oro, di cui metà da destinare in beneficenza.

MALENA QUINTA CLASSIFICATA. Nel corso della diretta si è scoperto il nome dell'eliminato tra i due nominati della settimana – Malena e Simone Susinna – e chi invece ha potuto continuare a sperare nella vittoria. L'attrice pugliese Malena ha perso al televoto contro Simone Susinna, aggiudicandosi cosi' il quinto posto È la naufraga pugliese che ha saputo resistere a molto: non ha mai avuto paura di mettersi in gioco, raccontando se stessa in tutti i suoi aspetti, anche i più scomodi, con il solo scopo di combattere i pregiudizi legati a un mestiere molto discusso, che non sempre l'ha facilitata. Sull'Isola Malena è riuscita a trovare una forza interiore che le ha permesso di arrivare fino alla finale; il televoto, tuttavia, ha decretato che fosse proprio Malena ad avere la peggio nel televoto contro Simone Susinna e a doversi quindi aggiudicare il quinto posto in finale.

NANCY QUARTA CLASSIFICATA. Simone Susinna dopo aver superato la nomination contro Malena è andato al televoto con Nancy Coppola, con quest'ultima uscita perdente e aggiudicandosi cosi' il quarto posto. La sua tempra partenopea le ha permesso di arrivare fino in fondo in questa dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi. Non molto nota al grande pubblico, Nancy Coppola ha subito fatto emergere la sua personalità e si è contrapposta agli altri naufraghi nella corsa verso la vittoria finale. La cantante neomelodica ha pero' dovuto interrompere la sua corsa verso la vittoria ad un passo dal podio, dopo aver perso al televoto contro Simone Susinna.

EVA GRIMALDI TERZA CLASSIFICATA. Il televoto contro Raz Degan ha decretato che Eva Grimaldi si aggiudichi il terzo posto. Eva ha scelto di partecipare al programma per ritrovare la vera se stessa: Milva. Sull'Isola, si è messa in gioco per far fronte ai morsi della fame e alla fatica fisica, accettando anche di proseguire la sua avventura sull'Isola dei Primitivi. Il percorso di Eva verso la vittoria finale si ferma al televoto contro Raz Degan: Eva è la terza classificata dell'isola dei Famosi 2017, e torna a casa con la medaglia di bronzo.

SIMONE SECONDO CLASSIFICATO. Simone Susinna torna a casa dopo l'esperienza dell'Isola con la medaglia d'argento. Simone ha aperto la sua avventura da naufrago come "il bello che non balla", per poi arrivare a dimostrare cosa è capace di fare per arrivare fino alla finale. Simone Susinna se la è giocata fino in fondo, diventando uno dei protagonisti di questa edizione e conquistando l'affetto del pubblico. La sua determinazione a raggiungere gli obiettivi gli ha permesso di arrivare in fondo alla finale, arrivando dietro solo a Raz Degan, classificandosi al secondo posto.

IL VINCITORE DELL'ISOLA 2017. Raz Degan è stato il naufrago più criticato ai suoi compagni d'avventura, ma anche il più amato dal pubblico. Un tipo solitario ma determinato, Raz Degan ha distinto dall'inizio il suo percorso rispetto a quello degli altri naufraghi, per trovare una dimensione spirituale più profonda con la natura. Giorno dopo giorno, il conduttore israeliano si è dedicato con dedizione alla ricerca del cibo e alla difesa del fuoco, prendendo molto sul serio la missione di sopravvivere sull'Isola, come un autentico survivor. Raz ha scelto di devolvere metà della sua vincita ai bambini della Siria.

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy