Isola dei Famosi 2017, 5a puntata. In studio Massimo Ceccherini, ritirato dal gioco
Quinta puntata de L'Isola Dei Famosi 2017, in onda martedì 28 febbraio in prima serata su Canale 5. In studio, Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria. La settimana dei naufraghi è iniziata con l'abbandono dell'Isola di Massimo Ceccherini. L'attore toscano ha infatti deciso di lasciare il gioco. Ceccherini sarà in studio durante la diretta per spiegare le motivazioni della sua decisione e raccontare […]
di Redazione / 28.02.2017
Quinta puntata de L'Isola Dei Famosi 2017, in onda martedì 28 febbraio in prima serata su Canale 5. In studio, Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria.
La settimana dei naufraghi è iniziata con l'abbandono dell'Isola di Massimo Ceccherini. L'attore toscano ha infatti deciso di lasciare il gioco. Ceccherini sarà in studio durante la diretta per spiegare le motivazioni della sua decisione e raccontare la sua esperienza di naufrago. Alessia accoglierà anche il terzo concorrente eliminato: Giacomo Urtis.
Massimo Ceccherini si è ritirato dall'Isola dei Famosi durante la settimana – l'ha detto in piu' occasioni, e alla fine l'ha fatto. Il comico toscano, che aveva gia' partecipato all'Isola dei Famosi nella quarta edizione, aveva più volte minacciato di voler abbandonare il gioco nel corso delle dirette con Alessia Marcuzzi, cambiando pero' idea e proseguendo il suo percorso sull'#Isola. Nel corso del 23esimo giorno, forse anche per il fatto di essere stato nominato, Massimo ha chiesto di essere squalificato dal gioco e, per dimostrare che non stava scherzando, si è spinto nella zona riservata alla troupe, quella che i concorrenti non potrebbero raggiungere. All'inviato Stefano Bettarini ha dichiarato di essere stanco fisicamente, di sentire la mancanza della moglie, esprimendo la propria convinzione di voler tornare a casa. E cosi' è stato poi deciso dalla produzione: il concorrente Massimo Ceccherini si è ritirato, e la sessione di televoto aperta nella puntata del 20 febbraio 2017 è stata chiusa e annullata e tutti i voti espressi in questa sessione sono stati annullati, con il rimborso per gli utenti dei soldi spesi che hanno espresso il proprio voto tramite sms.
In Honduras le tensioni sono proseguite anche dopo l'abbandono di Ceccherini. Gli otto naufraghi ancora in gioco trascorrono il tempo separati e con gli animi costantemente accesi, e molti – se non tutti – non si trovano d'accordo con Raz Degan, il quale ha preso la decisione di continuare la sua avventura in solitaria, distaccato dagli altri, in un punto della spiaggia lontano. Raz si rifiuta anche di partecipare alle prove di gruppo.
Nel corso della diretta, è previsto l'arrivo a Cayo Cochinos di Imma Battaglia, attivista e politica, leader del movimento LGBT italiano.
Durante la diretta, con Stefano Bettarini in collegamento in diretta dall'Honduras, i naufraghi si giocheranno il titolo di nuovo leader, e ci sarà una nuova prova che sarà sottoposta al "comitato scientifico" dell'Isola, per cercare di conquistare il passaggio all'Isola della Caccia.