Isola dei Famosi 2015: Riassunto LiveBlog 3a Puntata – 16 Febbraio
Riassunto Liveblog terza puntata dell'Isola dei Famosi 2015, in onda Lunedì 16 Febbraio: Charlotte eliminata; in nomination Fanny, Cristina e Melissa P.
di Redazione / 17.02.2015
Di seguito il riassunto Liveblog della terza puntata dell'Isola dei Famosi 2015, in onda Lunedì 16 Febbraio su Canale 5 dalle ore 21:30. Charlotte eliminata; in nomination Fanny, Cristina e Melissa P.
ore 00:36. Termina la terza puntata dell'Isola2015, e termina qui anche il nostro liveblog. Appuntamento a Lunedì prossimo.
ore 00:34. Alessia si collega con i naufraghi sull'Isola (tranne Rocco che è alla Palapa dove tra poco dovrà dire il terzo nominato) per comunicare chi sarà il nominato dela settimana con Fanny. Ora, Rocco deve dire chi andrà in nomination con Fanny e Cristina… fa il nome: il terzo nominato di questa settimana, per decisione di Rocco è Melissa P…
ore 00:27. Alessia si collega con Playa Desnuda per salutare Cecilia e Brice. Siamo ormai alla fine della puntata, manca conoscere il nome del terzo nominato, che sarà fatto dal leader della settimana, ossia Rocco. Quindi, ultimo blocco pubblicitario.
ore 00:23. La nominata dal gruppo è Cristina. Nominate sono quindi Fanny (nominata ad esclusione dopo la prova) e Cristina. Tuttavia, Alessia comunica che questa settimana ci sarà una terza persona che andrà al televoto, ma ancora non ha detto come si deciderà il terzo nome.
ore 00:07. Continuano le nomination. le Donatella nominano Cristina. Andrea nomina Cristina. Cristina nomina Pierluigi. Pierluigi nomina Cristina. Le nomination sono finite.
ore 00:02. Pausa nomination, Alessia si collega con Playa Desnuda per sapere se Charlotte accetta o meno la sfida di spogliarsi per continuare l'avventura nel gioco. Tuttavia, Charlotte non accetta, quindi è definitivamente eliminata. Cecilia e Brice continueranno ad essere Adamo ed Eva anche per la prossima settimana a Playa Desnuda.
ore 23:45. E' il momento delle nomination. Comincia Valerio, che nomina Pierluigi. Rachida nomina Melissa. Alex nomina Melissa. Melissa nomina Cristina.
ore 23:36. Alessia accoglie in studio l'eliminato della scorsa settimana, Patrizio Oliva.
ore 23:33. Alessia si collega con Playa Desnuda e fa parlare Charlotte con la mamma che si trova in studio per darle un consiglio sulla decisione che Charlotte deve prendere: denudarsi e rimanere sull'Isola oppure no? Alessia dà a Charlotte ancora qualche minuto per pensare.
ore 23:25. Altra pausa pubblicitaria. Ricordiamo che abbiamo già il nome di un nominato: Fanny.
ore 23:19. le due sacche di fango vengono quindi pesate, e quella più pesante è quella del team di Alex, che quindi vince la prova e tutti i componenti del team sono immuni dalla nomination immediata (Alex, Rachida, Andrea, Pigi, Melissa). In quanto leader della squadra, Rocco deve dire un nome dei membri della sua squadra a cui non può rinunciare, poi questa persona deve fare un nome e via così in questa catena domino: l'ultima persona che rimane fuori sarà in nomination. Rocco salva le Donatella; le Donatella salvano Valerio; Valerio salva Cristina. Quindi, automaticamente Fanny è la prima nominata di questa settimana.
ore 23:13. la prova consiste nel spostare la maggior parte di fango dalla vasca più grande a quella più piccola. 150 secondi per spostare il fango dalla grande vasca in quella piccolina. Il fango si può spostare con il proprio corpo, senza l'aiuto di oggetti. La squadra che vince si salverà dalla nomination. le squadre sono così formate:
Team Rocco: Valerio Scanu, Fanny, Cristina, Le Donatella
Team Alex: Rachida, Andrea, Pigi, Melissa
ore 23:03. Si torna a Playa Desnuda perchè sta per arrivare l'eliminata Charlotte, che dovrà accettare o meno di spogliarsi nuda per continuare ad essere una naufraga dell'isola dei famosi. Se accetterà, andrà al televoto contro Cecilia, e sarà il pubblico a decidere chi dovrà rimanere nel gioco.
ore 22:59. E dopo aver parlato un po' di Alex Belli e delle sue frasi un po' bizzarre della srttimana, altra pausa pubblicitaria.
ore 22:42. E' il momento della finale della prova Leader, la cui finale vede protagonisti Rocco e Alex. I due devono resistere il più possibile di fronte ad una fiammata. Chi resiste di più sarà il vincitore. Rocco resiste 2 minuti e 14 secondi, mentre Alex resiste 1 minuto e 46 secondi. Rocco è quindi il leader della settimana.
Cronaca della Prova Leader del 11/02/2015. A Laguna Ramirez sta per iniziare la prova leader. I naufraghi corrono verso la laguna in maniera non troppo atletica. Alvin accoglie i ragazzi e annuncia che, oltre alla proclamazione del leader, potranno ricevere una ricompensa. Andrea riconsegna la collana del leader e a tutti viene spiegata la prova: alla partenza i naufraghi troveranno cinquanta totem che dovranno portare uno alla volta al di là della collina di sabbia nelle tarime contraddistinte dai loro nomi. I due che ne porteranno di più in sette minuti saranno i candidati leader della settimana. Entrambe le Donatella parteciperanno alla prova ma il loro numero di totem raccolti verrà dimezzato. Ed ecco anche la ricompensa: ogni totem vale un gustoso biscotto. Inizia la scalata della montagna e subito Alex sembra quello messo meglio. Scalare una montagna di sabbia è molto faticoso e Rachida è in forte difficoltà. Charlotte e Valerio intanto si godono la solitudine di Cayo Paloma ma devono ricordarsi del compito che è stato assegnato loro dagli altri naufraghi. La corsa a Laguna Ramirez continua ma i naufraghi sono esausti, mancano le forze. Alvin annuncia la fine dei sette minuti ed è il momento della conta: Melissa ha recuperato 4 totem, Pierluigi 5, Cristina 4, Alex 6, le Donatella 10 quindi 5, Rocco 6, Fanny 4, Andrea 6 e Rachida 4. Rocco, Andrea e Alex devono prepararsi immediatamente ad affrontare lo spareggio: avranno un solo totem a testa e i primi due che arriveranno alla loro tarima saranno i candidati leader. Alla fine, i candidati leader sono Rocco e Alex, che si sfideranno durante la puntata di Lunedì.
ore 22:36. Altra pausa pubblicitaria.
ore 22:35. Ora Charlotte non è definitivamente eliminata, perrchè sta per andare, a sua insaputa, a Playa de Snuda, dove dovrà accettare o meno di spogliarsi nuda per continuare ad essere una naufraga dell'isola dei famosi. Se accetterà, andrà al televoto contro Cecilia, e sarà il pubblico a decidere chi dovrà rimanere nel gioco.
ore 22:32. Adesso è arrivato il momento di scoprire chi è l'eliminato tra Valerio Scanu e Charlotte Caniggia. Con un milione e mezzo di voti, "il naufrago che deve immediatamente abbandonare La Palapa… sei tu… Charlotte".
ore 22:30. Tornati dalla pubblicità scopriamo dove sono finiti Cecilia e Brice: sono nell'isola Cayo Paloma dove abitualmente vivono gli altri naufraghi, che al momento sono tutti dentro La Palapa, quindi non sanno della loro presenza. Adamo ed Eva sono lì per mangiarsi un bel cocomero.
ore 22:27. Ultimi 30 secondi per votare chi verrà eliminato tra Valerio Scanu e Charlotte Caniggia. Poi, un minuto di pubblicità.
ore 22:16. Mentre Cecilia e Brice viaggiano verso una destinazione ignota, Alessia torna a La Palapa, per parlare con Pigi, accusato in questa settimana di essere 'lo stratega' del gruppo, colui che riesce a influenzare le nomination degli altri del gruppo. In particolare, la discussione ha coinvolto Pigi, Valerio e Rocco.
ore 22:13. Si torna a Playa Desnuda e Alessia spiega quale è la sorpresa per Cecilia e Brice: una gita in barca verso una destinazione che ancora non sappiamo.
ore 22:06. Ci si collega poi con Playa Desnuda, dove nel frattempo Brice Martinet e Cecilia Rodriguez proseguono la loro vita, affrontando con coraggio la vita selvaggia che gli sta riservando. Per loro ci sarà tra poco una sorpresa, ma sapremo di cosa si tratta solo dopo la pubblicità.
ore 21:56. Tutti contro Cristina. Da una parte troviamo il gruppo composto da Fanny, Cristina e Charlotte, dall'altro quello che vede insieme Pierluigi, Melissa e Andrea. Nel frattempo Pierluigi parla di Cristina così: "Cristina dovrebbe smetterla di pensare di stare in un privé di una discoteca e se accettasse di stare in un'isola deserta, sarebbe tutto più sereno. Non so cosa è venuta a fare qua". Cristina continua: "Pigi mi ha detto che non ha nessuna intenzione di conoscermi, poi Melissa P.? Di che cosa stiamo parlando? Del niente"! Melissa dice che le dà fastidio anche solo il tono della voce di Cristina. Pigi conclude la chiacchierata con una perla di saggezza : "Un bel lato b e un bel seno non hanno mai fatto una donna. Una donna è fatta anche di semplicità, di intelligenza, di charme, di armonia, di buongusto. Tutte caratteristiche che a lei mancano". Cristina in settimana ha ammesso: "Ognuno qua, fa il proprio gioco, io vado dritta per la mia e loro devono andare dritti per la loro".
ore 21:48. Andrea vs. Cristina: è già guerra? Alle primi luci dell'alba di un paio di giorni fa, Cristina si sente accusata da Andrea di avere dormito troppo e di non avere rispettato il suo turno. Andrea dice di essere stato almeno 3 ore, insieme a Valerio, a vigilare il prezioso fuoco. Cristina non ci sta e non tollera "le battutine fastidiose" di Andrea. Il naufrago non si scalfisce: "io sto semplicemente valutando l'apporto che stai dando al gruppo questa settimana, la veglia si fa tutta la notte". Cristina pensa che Andrea la stia solo provocando e punzecchiando. I due continuano a discutere senza arrivare ad un punto comune. Cristina cerca di trovare il sostegno di Valerio, il quale difende però l'opinione di Andrea. La ragazza è molto delusa: "La Valeria la inizierò a chiamare, va dove va il vento, non mi piace". Fanny prende le difese di Cristina ed è molto accanita contro Andrea; Cristina lo trova pungente e pensa che abbia preso questo gioco troppo sul serio: "fatti una risata ogni tanto". Fanny, confidandosi con l'amica, rivela che vorrebbe andarsene perché "ha già vissuto quello che doveva vivere" e vorrebbe rivedere al più presto la sua nonna. Andrea comunque non ha dubbi: lunedì nominerà Cristina.
ore 21:37. Alfonso ha subito una news: "sull'isola hanno iniziato a darsi dei soprannomi. C'è un Giuda, la Nana, Isterica, Trio Medusa. se stasera ce le fanno girare diciamo anche chi è chi", dice l'opinionista. Alessia poi si collega con l'isola, con Alvin. Un'altra clip poi riassume la settimana, con focus sui litigi che hanno visto al centro quasi sempre Christina.
ore 21:36. "sono le 21 e 36 e l'isola dei Famosi comincia" dice Alessia mentre entra in studio. Subito, Mara e Alfonso si affiancano alla conduttrice perchè Mara deve fare un selfie con tutti e tre e il pubblico.
ore 21:34. Si comincia come sempre con la clip che rriassume la settimana dei naufraghi.
ore 21:30. In attesa della diretta.
RIASSUNTO DELLA SETTIMANA
Rachida vs Melissa. Rachida non sente ragioni: lei è la cuoca e decide anche dove bisogna consumare il pasto. Quando Melissa le propone di spostare la pentola sotto la capanna per evitare che si bagnino mentre mangiano, Rachida non accetta ordini e comincia ad urlare. Melissa voleva solo fare un favore a le Donatella che non hanno più vestiti asciutti, ma Rachida le ritiene "sfaticate" e non accetta il suggerimento. "Le è scoppiato il cervello", dice Melissa riferendosi a Rachida.
Playa Desnuda. Nel frattempo Brice Martinet e Cecilia Rodriguez proseguono la loro vita su Playa Desnuda, affrontando con coraggio la vita selvaggia che gli sta riservando.
La prova Leader. Stasera Rocco Siffredi e Alex Belli si sfideranno nella prova leader, per aggiudicarsi l'immunità dalla nomination ed evitare il rischio eliminazione.
Chi sarà eliminato tra Scanu e Caniggia? I nominati della settimana sono Valerio Scanu e Charlotte Caniggia: chi dovrà abbandonare l'isola lo deciderà il pubblico da casa attraverso il televoto.