L'Isola degli Eroi 2 su Boing con Lorenzo Baglioni
L'Isola degli Eroi 2 su Boing con Lorenzo Baglioni

L’Isola degli Eroi 2 su Boing con Lorenzo Baglioni


In un'isola misteriosa ed incontaminata, 12 giovani concorrenti affrontano sfide per riuscire a vincere un viaggio in giro per il mondo con la propria famiglia.

Su Boing torna, con la sua seconda edizione, L'Isola Degli Eroi, il game show condotto da Lorenzo Baglioni che guida e supporta 12 giovani concorrenti (tra i 9 e i 12 anni) mentre affrontano sfide nello scenario di una nuova, misteriosa e incontaminata isola per riuscire a vincere un viaggio in giro per il mondo con la propria famiglia. L'appuntamento è dal 16 settembre, tutti i lunedì, alle 19.50.

Nel corso delle 11 puntate del programma, i concorrenti devono dimostrare di possedere le qualità di un vero eroe, mettendo in campo tutta la loro forza, spirito di squadra, intelligenza e creatività per restare in gara il più a lungo possibile. 

Il Trono degli Eroi, la Spiaggia degli Squali, la Baia deli Eroi, la Riva deli Audaci, il Sentiero degli Eroi, il Colle Roccioso e la Baia Segreta, sono i set delle sfide, individuali e di gruppo, che vedono impegnati i concorrenti.

In ogni puntata, come prima missione, i ragazzi sono chiamati ad affrontare la Prova a Squadre, composta da percorsi ad ostacoli, arrampicate, sfide acquatiche ecc.  Il gruppo che ha la meglio viene chiamato a sfidarsi singolarmente nella Prova di Qualificazione: un insieme di attività fisiche, quiz di logica e cultura generale, che permette ai vincitori di salvarsi dall'eliminazione e al migliore di aggiudicarsi il Bracciale dell'Immunità, che gli consente di non essere eliminato anche nella puntata successiva. Il concorrente che arriva ultimo in questa prova deve scegliere un ragazzo della squadra opposta e sfidarlo ne Il Duello per la salvezza: qui, attraverso il gioco Dell'oggetto Misterioso, sono necessarie qualità come lo spirito di osservazione e la capacità di elaborare strategie. Il vincitore puo' qualificarsi mentre l'altro viene costretto ad unirsi alla squadra precedentemente sconfitta e a partecipare al Percorso a Eliminazione, dove gli aspiranti eroi sono impegnati in una gincana. Il concorrente che non riesce a superare questa missione deve lasciare l'isola, mentre gli altri possono partecipare alla puntata successiva.  

Solo 4 ragazzi accedono alla finale per provare ad aggiudicarsi il titolo di eroe/eroina della 2a edizione de L'Isola Degli Eroi.  

Dal 9 settembre, tutti i giorni alle 19.50, su Boing va in onda lo speciale di 5 puntate Aspettando L'Isola Degli Eroi, una raccolta dei momenti più divertenti ed emozionanti dei casting del programma che si sono svolti lo scorso maggio, attraverso un evento itinerante che ha "viaggiato" in giro per l'Italia, facendo tappa a Roma, Milano e Bari.

La prima edizione de L'Isola Degli Eroi è stato il top show di Boing e il più visto in prime time tra tutte le offerte dei canali kids nei giorni di messa in onda.  Nel corso delle sue 11 puntate, L'Isola Degli Eroi ha raggiunto 1.7 milioni di contatti kids e 3.9 milioni di contatti individui con una best performance sui kids pari a 166K AMR e il 10%, mentre sugli individui 262K AMR e l'1.2% di share. Ad aggiudicarsi la vittoria era stata Jasmin, la dodicenne di Locate di Triulzi.

Impostazioni privacy